Due attaccanti che hanno fatto innamorare diverse tifoserie con le loro giocate. Ecco come hanno iniziato la loro nuova avventura. Jacopo Zenga-Codogno Dopo l’inizio stagione e la separazione dallo Stresa Vergante in Eccellenza, è arrivata la scelta di passare in Promozione più precisamente al R.C. Codogno. La squadra che milita in Promozione vuole tornare il […]

Due attaccanti che hanno fatto innamorare diverse tifoserie con le loro giocate. Ecco come hanno iniziato la loro nuova avventura.

Jacopo Zenga-Codogno

Dopo l’inizio stagione e la separazione dallo Stresa Vergante in Eccellenza, è arrivata la scelta di passare in Promozione più precisamente al R.C. Codogno. La squadra che milita in Promozione vuole tornare il prima possibile in Eccellenza e per farlo sa che ha bisogno di un grande bomber. L’affare Zenga già dopo il primo incontro di campionato è valutabile come ottimo se non perfetto. Alla prima partita Jacopo ha dimostrato la sua superiorità nei confronti degli avversari e messo a referto una doppietta con una facilità devastante. Non solo le reti, ma anche un assist prezioso che ha permesso alla squadra di vincere e restare in vetta alla classifica del Girone di Promozione. Adesso l’obiettivo è proprio quello di continuare con queste prestazioni e consolidarsi. Solo in questo modo potrà riportare rapidamente il Codogno in un campionato di primissimo ordine come l’Eccellenza.

Alex Romano-Valenzana Mado

L’anno scorso si è messo in mostra come il bomber della Promozione della Vogherese. Quest’anno la decisione di sposare la causa Solbiatese, ma un matrimonio che nonostante i tre gol non ha portato i frutti sperati. Alex Romano non ha perso tempo e si è voluto rilanciare sin da subito con la maglia del Valenzana Mado. Il suo esordio è stato da favola, visto che nella vittoria per sei reti a tre è arrivata una doppietta. Tre punti che hanno permesso alla squadra di conquistare il secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Saluzzo (28 punti). L’obiettivo di Romano è senza ombra di dubbio quello di continuare con queste medie ed anche in questo caso fare di tutto per permettere all’ennesima società di festeggiare (a suon di suoi gol) la promozione nella massima serie dilettantistica.

Nicola Badursi

12 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria