“Piatto ricco mi ci ficco” recitava un famoso detto. Dopo il programma gare non possiamo fare altro che annotarci i big match di giornata. Alcione-Chisola Abbiamo già dedicato un articolo riguardante la sfida che potrebbe decidere il Girone A di campionato. Ricordiamo che si affronteranno la prima contro la seconda e al momento il distacco […]
“Piatto ricco mi ci ficco” recitava un famoso detto. Dopo il programma gare non possiamo fare altro che annotarci i big match di giornata.
Alcione-Chisola
Abbiamo già dedicato un articolo riguardante la sfida che potrebbe decidere il Girone A di campionato. Ricordiamo che si affronteranno la prima contro la seconda e al momento il distacco è di sole tre lunghezze (anche se gli Orange dispongono di una partita in meno con il Gozzano). Da una parte il miglior marcatore del momento Ponsat e dall’altra una vera e propria corazzata che vuole raggiungere a tutti i costi la promozione in Serie C. L’appuntamento è per questa domenica alle ore 14:30.
Desenzano-Varesina
Ultima chiamata per il Desenzano. La distanza dalla prima è di otto lunghezze ma la squadra ha dimostrato di poter battere tutte le avversarie presenti sul suo cammino. Contro la Varesina, una partita che potrebbe dare a tutti la dimostrazione della solidità del club allenato da Contini, anche se bisognerà battere il miglior attacco del girone e tra i migliori di tutta la categoria. Il club azulgrana si trova al secondo posto a quota 57, ma ricordiamo sempre che resta il big match con la Pro Palazzolo che va ancora disputato e recuperato. Una vittoria potrebbe dare una grande sterzata in vista di questo finale di stagione che si prospetta al cardiopalma.
Carpi-Ravenna
Girone D copia Girone A ed anche in questo caso in programma c’è una sfida tra la prima e la seconda della graduatoria. Un match tra i due club che ai nastri di partenza avevano dalla loro parte tutti i favori del pronostico e si stanno confermando giornata dopo giornata. La sfida sarà fondamentale, ma non rischia di essere spartiacque come nel caso di Alcione e Chisola vista anche ala situazione nel girone. Va ricordato che dietro il Ravenna ed il Carpi troviamo ben quattro squadre in quattro punti (Forlì, Victor San Marino, Corticella e Lentigione). Allo stadio del team di casa ci si aspetta il pubblico delle grandissime occasioni per una domenica di calcio dilettantistico che potrebbe essere indimenticabile.
Nicola Badursi
15 Marzo 2024