Il direttore della Vogherese ha fatto il punto durante la trasmissione Chiacchere da Minors in diretta su Be.Pi TV. Ecco tutti i dettagli. Com’è stato quest’anno a Voghera? “Un anno difficile, forse il più difficile della mia carriera. Partito con un handicap dovuto alle scorie della passata annata e gli under in queste categorie fanno […]
Il direttore della Vogherese ha fatto il punto durante la trasmissione Chiacchere da Minors in diretta su Be.Pi TV. Ecco tutti i dettagli.
Com’è stato quest’anno a Voghera?
“Un anno difficile, forse il più difficile della mia carriera. Partito con un handicap dovuto alle scorie della passata annata e gli under in queste categorie fanno la differenza. Quando sono arrivato a Voghera ho trovato solo tre giocatori ed ho dovuto ricostruire da 0. Ho fatto molta fatica, perché c’erano dei problemi con la vecchia gestione che dal punto di vista mediatico ci hanno minato il mercato. Va anche ricordato che la Juniores dell’anno scorso era regionale (arrivando dall’Eccellenza) e non c’era praticamente nulla dal punto di vista under. Ci sono state altre problematiche dovute al comune, perché ci hanno tolto il campo d’allenamento e di conseguenza abbiamo fatto tutto allo stadio, rendendo il campo uno dei peggiori in Italia. Il risultato raggiunto, però, ci ha riempito d’orgoglio”.
Resterai a Voghera?
“Al 99% sì. Il presidente mi ha riconfermato e la stima nei miei confronti non è mai mancata. Dopo le difficoltà di quest’anno spero di poterci togliere qualche soddisfazione in più ed alzare anche l’asticella. Siamo quasi costretti, perché è una piazza importante con tanti tifosi al seguito e di conseguenza tocca togliersi qualche soddisfazione“.
La questione stadio
“Noi e i tifosi ci siamo fatti sentire, ora tocca andare al comune e parlare. Dico solo che è impensabile che una squadra di Serie D non possa avere un suo campo d’allenamento“.
Stai già lavorando in vista della prossima stagione?
“Io qualcosina già l’ho iniziata a fare, ovviamente bisogna ripartire dalle conferme perché non si può ripartire ancora da 0. Inoltre adesso sto avendo anche meno difficoltà, nonostante ci sono degli adempimenti da portare al termine. Mister Molluso è riconfermato in vista della prossima stagione“.
Nicola Badursi
22 Maggio 2024