In ESCLUSIVA per Be.Pi TV ha fatto il punto della situazione il tecnico della Vogherese, Molluso. Le sue dichiarazioni sul momento che sta vivendo la squadra Oltre le qualità tecniche, l’Alcione corre più delle altre squadre? “L’Alcione è una Formula Uno guidata dal miglior pilota che c’è. Non posso aggiungere altro, perché sono bravissimi ed […]
In ESCLUSIVA per Be.Pi TV ha fatto il punto della situazione il tecnico della Vogherese, Molluso. Le sue dichiarazioni sul momento che sta vivendo la squadra
Oltre le qualità tecniche, l’Alcione corre più delle altre squadre?
“L’Alcione è una Formula Uno guidata dal miglior pilota che c’è. Non posso aggiungere altro, perché sono bravissimi ed hanno un grandissimo allenatore. Non sono 11 titolari, ma ce ne sono molti di più. Chiunque gioca fa bene e i quattro davanti si alternano e segnano ogni domenica senza problemi. Ad oggi non vedo più rivali, dieci punti a fine gennaio sono altissimi. Si parla di una squadra che fa veramente un campionato a parte”.
Qual è il momento della sua Vogherese?
“Sicuramente si parla di un momento positivo. Anche quando siamo andati a Sanremo settimana scorsa abbiamo fatto bene, magari c’è qualche sconfitta di troppo. Domenica abbiamo vinto nettamente, ieri è arrivato un buon pari ma non voglio dire che ci stiamo tirando fuori dalla zona pericolosa perché è ancora presto. Dove siamo basta sbagliare 2/3 partite e vieni risucchiato in un vortice“.
La squadra è abbastanza esperta per uscire da un momento difficile?
“La nostra è una squadra giovane che gioca un calcio (non sul nostro campo ma fuori) propositivo e divertente. Cosa che purtroppo da noi non si può fare, perché il campo non ci aiuta. Non da una mano a noi, ma nemmeno agli altri. Infatti noi non siamo capaci di fare punti in casa. In questo momento stiamo tirando fuori le unghie e i denti, giocando un calcio un po’ più brutto ma che ci permetta di conquistare punti”.
Come arrivate al match con il PDHAE?
“Un match che stiamo preparando, poi noi abbiamo giocato ieri e non sabato. Sappiamo che quella di mercoledì sarà una delle ultime chance per il PDHAE per risalire la china e soprattutto la classifica. Noi siamo consapevoli delle loro difficoltà, però, bisogna approcciare al meglio la partita. Non vogliamo assolutamente mettere loro in condizione per riaprire la classifica. Dovrà essere un incontro in cui bisognerà essere fisicamente e mentalmente al 100%”.
Nicola Badursi
29 Gennaio 2024