Durante la trasmissione D-Time in diretta sul canale YT di Be.Pi, ha parlato il tecnico della Vogherese: Marco Molluso. Ecco le sue dichiarazioni. Come è iniziato l’anno? “Stavo meglio ieri mattina, dopo la sconfitta di ieri non va benissimo .Sappiamo che è dura per quanto riguarda il nostro percorso e sappiamo che ci stiamo attrezzando […]
Durante la trasmissione D-Time in diretta sul canale YT di Be.Pi, ha parlato il tecnico della Vogherese: Marco Molluso. Ecco le sue dichiarazioni.
Come è iniziato l’anno?
“Stavo meglio ieri mattina, dopo la sconfitta di ieri non va benissimo .Sappiamo che è dura per quanto riguarda il nostro percorso e sappiamo che ci stiamo attrezzando per renderlo il meno complicato possibile. Ieri c’è stata una prestazione indecorosa ed infatti mi scuso con i nostri tifosi. Loro ci seguono e si fanno sentire soprattutto in trasferta. Ieri purtroppo con la sconfitta amara che abbiamo rimediato, non siamo riusciti a renderli orgogliosi. Proprio per quello dobbiamo rimediare il prima possibile”.
C’è margine di manovra?
“La squadra è unita e compatta, ma ieri siamo caduti per via di un team davvero molto organizzato e che veniva da otto risultati di fila. Poi bisogna anche aggiungere che noi siamo un team giovane, che si adatta ad ogni avversario. Ieri potremmo aver peccato di umiltà, perché, comunque affrontavamo un team che è più attrezzato di noi e per poterlo mettere in difficoltà dobbiamo sempre dare il massimo”.
Cosa è successo dopo le due vittorie con Alcione ed Asti?
“Dopo la vittoria contro l’Asti, abbiamo perso in casa contro il Vado in maniera abbastanza sfortunata. Diciamo che si trattava di una partita equilibrata, che abbiamo perso per episodi. Non dimentichiamo anche che sul nostro campo è difficile giocare, visto che è ai limiti della praticabilità. C’è anche da dire che quando perdo accetto sempre la sconfitta, ora è facile trovare alibi e non ne voglio fare, ma bisogna dare di più. Il percorso che ho fatto in queste prime sette gare con la mia squadra, non è stato di certo semplice. Nelle prime sette gare, abbiamo trovato quasi tutte le prime sette del campionato. Non cerchiamo assolutamente alibi e soprattutto il percorso non è terminato, visto che ora ci tocca la Fezzanese e poi arriverà anche la Sanremese. Il nostro è un percorso è in evoluzione e dobbiamo fare 21 punti in 18 giornate”.
Il problema maggiore è l’attacco o la difesa?
“Vero che subiamo troppi gol, ma al momento siamo un po’ sterili. Noi facciamo pochi gol e soprattutto non creiamo tantissimo, arriviamo con pochissima facilità a concludere e servirebbe un grosso aiuto dal mercato. Io credo che il presidente e il direttore ci daranno una mano nel brevissimo termine. Visto che stiamo per chiudere un super profilo nelle prossime ore”.
Nicola Badursi
8 Gennaio 2024