Dopo l’inizio di stagione sulla panchina della Vogherese è iniziata una nuova avventura in quel di Brindisi. Ecco quali sono i motivi che hanno portato alla separazione dalla società pugliese. La nuova avventura Poco più di un mese fa era iniziata la nuova avventura in quel di Brindisi per il tecnico ex Vogherese. Un nuovo […]
Dopo l’inizio di stagione sulla panchina della Vogherese è iniziata una nuova avventura in quel di Brindisi. Ecco quali sono i motivi che hanno portato alla separazione dalla società pugliese.
La nuova avventura
Poco più di un mese fa era iniziata la nuova avventura in quel di Brindisi per il tecnico ex Vogherese. Un nuovo capitolo da vice allenatore nel mondo del calcio professionistico. Una situazione non semplice per il coach, visto che la squadra si trovava al penultimo posto e soprattutto con soli dieci punti conquistati.
L’effetto Mandola
Sin dal primo incontro di campionato c’è stato un vero e proprio effetto Mandola. Il coach ha ottenuto una vittoria decisamente fondamentale contro il Sorrento. Non ci si è limitati al successo, visto che la ripresa della squadra è stata confermata proprio nel match contro il Picerno. Nonostante il team fosse una delle prime della classe non è riuscito a vincere ed anzi ha faticato più del dovuto. Solo dopo due settimane sembrava essere cambiata la sinfonia in Puglia, ma poi cosa è andato storto?
Cosa non ha funzionato?
Nonostante in quel di Brindisi sia stato chiamato per primo mister Mandola e solo successivamente l’attuale allenatore, la causa del divorzio dovrebbe essere un rapporto non proprio idilliaco con il tecnico Roselli (come dichiarato anche dallo stesso in conferenza). Inoltre le ultime giornate non sono state proprio semplici all’interno della città pugliese, visto che sono arrivate prima le dimissioni del direttore sportivo Cerri e subito dopo l’addio di Mandola hanno fatto le valigie anche 8/9 giocatori di primissimo livello. Il che getta qualche punto di domanda proprio sulla squadra che al momento si trova ancora al penultimo posto in classifica.
Nicola Badursi
9 Gennaio 2024