Il derby dell’Oltrepò pavese apre la stagione della Vogherese e dell’omonimo Oltrepò. Andiamo a vedere nel dettaglio il racconto della sfida. Un bel match Una calda serata d’agosto con due squadre ancora in pieno rodaggio e la sensazione è che la partita possa restare chiusa per gran parte del minutaggio e solo alla fine essere […]

Il derby dell’Oltrepò pavese apre la stagione della Vogherese e dell’omonimo Oltrepò. Andiamo a vedere nel dettaglio il racconto della sfida.

Un bel match

Una calda serata d’agosto con due squadre ancora in pieno rodaggio e la sensazione è che la partita possa restare chiusa per gran parte del minutaggio e solo alla fine essere risolta da un episodio. Invece la Vogherese e l’Oltrepò hanno fatto divertire tutti i fans per gran parte del match. Le due reti arrivano entrambe nel corso del primo tempo, apre le marcature l’attaccante Cavallotti e risponde Zito (ex Alcione). Da quel momento in poi le due squadre hanno provato in tutti i modi a vincerla, ma alla fine è terminata in pareggio e sono stati i calci di rigore decisivi. Non basta la prima serie da cinque tiratori, ma si va ad oltranza e solamente all’ottavo tiro dagli undici metri arriva la rete di Chiellini e l’errore decisivo di Poropat. Passa l’Oltrepò che domenica prossima affronterà il secondo turno.

Il tabellino

VOGHERESE-OLTREPO’ 1-1

MARCATORI: 6′ Cavallotti (O), 23′ Zito (V)

VOGHERESE: Guarnone, Usardi (12′ st Pezzella), Balesini (12′ st Cortesi), Milani, Corioni (20′ st Monza), Bortoletti, Asei (31′ st Poropat), Giglio, Gallo (31′ st Zoppi), Zito, Losio. A disp.: Norrito, Di Raco, Velaj, Cappadonna. All.: Cavaliere.

OLTREPO‘: Menegaldo (48′ st Fossati), Andrini (39′ st Marangoni), Gandolfi, Cretti, Moraschi, Villoni (23′ st Tucci), Soldi, Semenza (14′ st Chiellini), Hrom (23’ st Speroni), De Rinaldis, Cavallotti. A disp.: Fossati, Boffini, Natoli, Gabusi, Cabella. All.: Parolini.

ARBITRO: Vigo di Lodi.

Nicola Badursi

25 Agosto 2024

Articoli Correlati Serie D