Ieri in scena la sfida decisiva tra Vis Mediterranea e Trastevere, valevole per la promozione nella seconda categoria del calcio femminile. Al termine della gara, però, il fattaccio: ecco tutti i dettagli. Finale da dimenticare Una sfida che valeva il primo posto, tra due squadre che continuano a coltivare il sogno promozione. Il match tra […]

Ieri in scena la sfida decisiva tra Vis Mediterranea e Trastevere, valevole per la promozione nella seconda categoria del calcio femminile. Al termine della gara, però, il fattaccio: ecco tutti i dettagli.

Finale da dimenticare

Una sfida che valeva il primo posto, tra due squadre che continuano a coltivare il sogno promozione. Il match tra Vis Mediterranea e Trastevere sul campo ha regalato mille emozioni positive e un pareggio che lascia ancora tutto aperto in vista delle prossime giornate di campionato. Appena arrivato il triplice fischio da parte del direttore di gara, però, non sono mancati dei battibecchi tra le calciatrici sul manto erboso. Tutto normale, anche per via del grande agonismo che si portava dietro la gara, ma dopo qualche minuto un colpo sordo che lascia tutti sorpresi. Infatti un uomo non tesserato con la squadra di casa, ma facilmente riconducibile al team è entrato in campo e colpito con un pugno al volto la capitana del Trastevere: Alice Ferrazza. Un gesto da condannare con celerità che proprio dalla capitana è già stato segnalato alle autorità competenti. Questa, però, non è stata l’unica azione da evidenziare.

Qualche minuto dopo…

Al di fuori dello stadio, infatti, ben cinque fans della Vis Mediterranea hanno accerchiato un supporters del team in trasferta ed aggredito. Un gesto totalmente insensato e che anche in questo caso si spera venga condannato in maniera corretta. In casa del team di Avellino un pomeriggio da far west che si spera non passi inosservato.

Le parole del Trastevere

Ci sono momenti in cui il commento tecnico e sportivo diventa superfluo. Alla fine di questa partita, un tesserato della squadra ospite ha commesso un gesto inaccettabile. Mentre cercava di placare una rissa tra giocatrici, è invece intervenuto colpendo il nostro capitano Alice Ferrazza con un pugno in faccia. Ancora più deludente è stata la reazione della società ospite, che ha cercato di negare la conoscenza di quest’individuo, sebbene sia stato annunciato il 16/02/2024 come nuovo allenatore della squadra sui social e sui vari giornali di calcio femminile. La Vis Mediterranea vincerà anche il campionato, ma questo non cancellerà un episodio così grave e per cui speriamo vengano presi provvedimenti pesanti verso la società e “l’uomo”, se così può essere definito. Ringraziamo le società e le persone che ci stanno facendo sentire la loro presenza e il loro sostegno”.

Photo: Inveritas News

Nicola Badursi

 

22 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile