Il difensore della Virtus Ciserano Bergamo ha detto la sua in ESCLUSIVA a D-Time. Ecco le parole sul momento che stanno vivendo i bergamaschi. Come è andata la vostra domenica? “Domenica scoppiettante e piena di gol. Un pareggio che ci fa muovere la classifica e ci permette di portare a casa un punto. Dopo il […]
Il difensore della Virtus Ciserano Bergamo ha detto la sua in ESCLUSIVA a D-Time. Ecco le parole sul momento che stanno vivendo i bergamaschi.
Come è andata la vostra domenica?
“Domenica scoppiettante e piena di gol. Un pareggio che ci fa muovere la classifica e ci permette di portare a casa un punto. Dopo il primo tempo, però, si sperava nel bottino pieno. Abbiamo avuto qualche momento di flessione con degli errori individuali, ma siamo stati bravi a riprendere in mano il nostro gioco ed abbiamo pareggiato.”
Vi sentite tranquilli o quando rientrare negli spogliatoi date un’occhiata al telefono?
“Tranquilli non si può assolutamente essere. Questo campionato è totalmente imprevedibile. Ogni domenica qualche risultato sorprendente si trova, come Crema e Castellanzese questa domenica. Sia noi che il Caravaggio, però, abbiamo un margine che ci permette di portare a casa anche un solo punto e darci una mano”.
Il pareggio viene visto come una sconfitta?
“Condivido a pieno. Il calcio di oggi va nella direzione in cui tutte vogliono vincere. I tre punti muovono tanto la classifica. Ci sono mister all’avanguardia che questa cosa l’hanno capita e stanno facendo un credo. Se come gruppo riesci a vivere la sconfitta, ti aiuta tanto. Due pareggi probabilmente li vivi in maniera migliore, però, dipende tutto dalla forza mentale della squadra. Sono convinto che a noi avrebbe fatto bene anche qualche pareggio in più soprattutto in alcuni momenti dell’anno.”
Nicola Badursi
4 Marzo 2024