Il Villa Valle ha ottenuto la matematica salvezza in Serie D due settimane fa pareggiando con il Club Milano. La squadra della provincia di Bergamo ha disputato una buona stagione e non ha mai messo in discussione il discorso salvezza. Un finale di stagione ricco Dopo le prime giornate con alcune difficoltà e il cambio […]
Il Villa Valle ha ottenuto la matematica salvezza in Serie D due settimane fa pareggiando con il Club Milano. La squadra della provincia di Bergamo ha disputato una buona stagione e non ha mai messo in discussione il discorso salvezza.
Un finale di stagione ricco
Dopo le prime giornate con alcune difficoltà e il cambio di guida tecnica, il Villa Valle ha risalito la classifica ed ha vissuto gran parte della stagione dalla parte sinistra del tabellone.
I bergamaschi domenica scorsa hanno vinto un rocambolesco derby con il Ponte San Pietro e domenica chiuderanno la stagione in casa. La squadra di Sgró sfiderà la capolista, che si gioca il campionato con il Piacenza. I bergamaschi potrebbero essere decisivi nella lotta al titolo.
Nel frattempo, la società del presidente Castelli ha ospitato l’11^ torneo Mazzoleni & Partners ed ha accolto un ospite speciale da quelle parti. Il Presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha fatto visita al Villa Valle prima della partenza per la semifinale di Europa League con il Marsiglia.
Due società che puntano tanto sul proprio settore giovanile e proprio da quello del Villa Valle diversi giovani sono partiti per approdare all’Atalanta. Due eccellenze per Bergamo e per tutta l’Italia. Il club di Castelli ha sfruttato l’occasione per augurare buona fortuna al team di Percassi, che questa sera si giocherà un match importantissimo della propria storia europea dopo aver eliminato il Liverpool di Klopp.
Il messaggio del club
“In occasione dell’11º torneo Mazzoleni & Partners, che si è svolto oggi al Vyll Stadium di Villa d’Almè, abbiamo avuto come gradito ospite il Presidente dell’@atalantabc , Antonio Percassi. Il numero uno del club nerazzurro (nella foto insieme al nostro Presidente, Piergiorgio Castelli), oltre che assistere in maniera appassionata alla manifestazione, ha visitato il nostro Centro Sportivo apprezzandone l’organizzazione e le strutture.
Prima di lasciarlo partire per Marsiglia per essere al seguito della squadra che domani affronterà l’andata della semifinale di Europa League, gli abbiamo fatto il nostro più sentito “in bocca al lupo“ e ci siamo dati appuntamento per un’altra visita.”
Asia Di Palma
2 Maggio 2024