Il Villa Valle oggi disputerà il match di Coppa Italia con il Piacenza valido per i sedicesimi e nel frattempo, ha ufficializzato un nuovo innesto. Nuovo talento per mister Sgrò Umberto Ventura entra a far parte della squadra di mister Sgrò. Il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale, ma può essere utilizzato anche […]
Il Villa Valle oggi disputerà il match di Coppa Italia con il Piacenza valido per i sedicesimi e nel frattempo, ha ufficializzato un nuovo innesto.
Nuovo talento per mister Sgrò
Umberto Ventura entra a far parte della squadra di mister Sgrò. Il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale, ma può essere utilizzato anche come braccetto o terzino e nella scorsa stagione è cresciuto con il Desenzano. Con il club biancoazzurro ha esordito in Serie D ed ha collezionato 14 presenze tra Campionato e Coppa. In estate è passato alla Real Calepina con cui ha totalizzato sei presenze nel girone C, di cui 4 da subentrato, e 3 in Coppa Italia. Il classe 2004, svincolato da una settimana, ha deciso di rimanere nel girone C, ma cambiare squadra pur rimanendo nella provincia di Bergamo. Ventura ha parlato ai canali ufficiali della società dichiarando di essersi trovato bene con la squadra e di essere in buone condizioni fisiche. Il classe 2004 ha sottolineato la difficoltà del girone, ma la motivazione e determinazione per fare bene vista anche la posizione in classifica della squadra. Ventura è già a disposizione di mister Sgrò per la trasferta odierna di Piacenza.
Il comunicato ufficiale
“La Società Villa Valle SSD ARL è lieta di annunciare di avere acquisito le prestazioni sportive di Umberto Ventura.
Nato il 3 giugno 2004, Ventura è un giocatore che, grazie alla sua duttilità, può essere impiegato in tutti i ruoli nel reparto arretrato. Cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, in carriera ha vestito anche le maglie di Desenzano e Real Calepina con le quali ha raccolto le prime importanti esperienza in Serie D.
“Qui ho trovato un ambiente molto stimolante e uno spogliatoio unito. I ragazzi mi hanno accolto bene e mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo. Arrivo con grandi ambizioni e ho voglia di aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi“, ci ha detto il nuovo numero 2 giallorosso.”
Asia Di Palma
20 Novembre 2024