Dulcis in fundo è arrivato il rinnovo più atteso in casa Brescia Femminile: capitan Veronique Brayda rimane in biancazzurro. La centrocampista, classe 1995, ha scelto Brescia diversi anni fa e con la società è ripartita dall’Eccellenza per arrivare alla Serie B. La sua avventura proseguirà ancora con l’obiettivo di far crescere sempre di più il […]

Dulcis in fundo è arrivato il rinnovo più atteso in casa Brescia Femminile: capitan Veronique Brayda rimane in biancazzurro. La centrocampista, classe 1995, ha scelto Brescia diversi anni fa e con la società è ripartita dall’Eccellenza per arrivare alla Serie B. La sua avventura proseguirà ancora con l’obiettivo di far crescere sempre di più il club, che vuole tornare ai vertici del calcio italiano.

Le parole di Brayda

“Io e Brescia ci siamo scelti tanto tempo fa. Credo fortemente in questo progetto, credo nelle persone che fanno parte di questo progetto. Penso che si possa crescere tanto e soprattutto far crescere questo movimento tramite questa società.”

La rosa completa

La società ha ufficializzato anche la rosa completa per la prossima stagione, che vedrà mister Giovanni Valenti in panchina. Oltre ai rinnovi, faranno parte della squadra diverse nuove giocatrici.

Giorgia Berveglieri, attaccante classe 2005, arriva in prestito al Brescia Calcio Femminile dalla Juventus Women.

Valeria Cazzioli, portiere classe 2004, arriva al Brescia Calcio Femminile dopo una stagione all’Accademia Spal.

Marta Razza, difensore classe 2006, arriva in prestito al Brescia Calcio Femminile dall’Inter Women.

Shauna Peare, difensore classe 1992, arriva al Brescia Calcio Femminile dal San Marino, alla quale è approdata a gennaio 2024.

Isabel Cacciamali, attaccante classe 1999, arriva al Brescia Calcio Femminile dal Tavagnacco con il quale ha disputato la stagione 2023/2024 di Serie B, dopo averla iniziata con il Bologna Women.

Alice Berti, attaccante classe 2003, arriva in prestito al Brescia Calcio Femminile dalla Juventus Women, con la quale ha esordito in Serie A nella stagione 2020/2021.

Emma Bossi, attaccante classe 2005, arriva in prestito al Brescia Calcio Femminile dalla Fiorentina con la quale ha disputato il campionato Primavera 1 nel 2023/2024.

Gaia Farina, centrocampista classe 2002, arriva al Brescia Calcio Femminile dopo una stagione trascorsa indossando i colori del Bologna Women.

Sofia Lepera, difensore classe 2004, arriva al Brescia Calcio Femminile dal Pavia Academy.

Gloria Navarra, portiere classe 2006, arriva al Brescia Calcio Femminile dalla Freedom.

Asia Di Palma

 

26 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile