La Vergiatese proprio in queste ore si è assicurata il suo nuovo estremo difensore. Ecco tutti i dettagli dell’affare. Dalla Stresa Vergante Questo Novembre era diventato ufficialmente un nuovo portiere della Stresa Vergante, ma parliamo di un rapporto che non è sbocciato e proprio per questo motivo è arrivata subito la scelta di cambiare. La […]
La Vergiatese proprio in queste ore si è assicurata il suo nuovo estremo difensore. Ecco tutti i dettagli dell’affare.
Dalla Stresa Vergante
Questo Novembre era diventato ufficialmente un nuovo portiere della Stresa Vergante, ma parliamo di un rapporto che non è sbocciato e proprio per questo motivo è arrivata subito la scelta di cambiare. La squadra che si assicura le prestazioni di Andrea Chiodi è la Vergiatese. Il team continua con la sua politica e di conseguenza puntare su portieri di primissimo ordine, livello ed esperienza. Un affare che è stato chiuso in fretta e furia dopo l’addio di Menegon che ora è diventato un avversario visto che ha firmato con la Castanese (squadra che milita sempre nel girone A di Eccellenza). Andrea Chiodi è un portiere che non ha grande bisogno di presentazioni, visto che sono i numeri a parlare per lui. In carriera ha collezionato esperienze tra Sestese, Baveno, Castellanzese, Gavirate ed infine Verbania. Tante piazze che hanno potuto ammirare le sue giocate. Questo va anche aggiunto che si tratta di un vero e proprio ritorno, visto che l’estremo difensore ha già detto la sua con la maglia della Vergiatese nel corso delle stagioni 15/16 e 16/17. Adesso andiamo a vedere tutti i dati sul suo secondo esordio.
Il secondo esordio
Nonostante non sia ancora arrivato il comunicato ufficiale da parte della società, ieri c’è stata la primissima occasione per vedere Chiodi sul campo da gioco. Una sfida che non è andata benissimo alla Vergiatese, visto che è arrivata una sconfitta (nel posticipo) contro l’Ardor Lazzate per due reti ad una. Adesso c’è già grande voglia di rifarsi e collezionare la prima rete inviolata. L’occasione arriverà domenica prossima contro l’Oltrepò. Un match difficile, ma in cui il team vuole sorprendere.
Nicola Badursi
11 Dicembre 2023