La Vergiatese ha messo a segno un importante colpo di mercato trovando l’accordo con un giocatore da oltre 500 presenze in carriera. Un ex Serie A approda alla Vergiatese A Vergiate è arrivato ufficialmente l’ex Serie A Gianluca Sansone. Un colpo inatteso, ma che porta alla Vergiatese e a tutta l’Eccellenza lombarda l’esperienza di chi […]

La Vergiatese ha messo a segno un importante colpo di mercato trovando l’accordo con un giocatore da oltre 500 presenze in carriera.

Un ex Serie A approda alla Vergiatese

A Vergiate è arrivato ufficialmente l’ex Serie A Gianluca Sansone. Un colpo inatteso, ma che porta alla Vergiatese e a tutta l’Eccellenza lombarda l’esperienza di chi ha calcato i campi più importanti del panorama calcistico italiano. Sansone, classe 1987, vive il dilettantismo dalla stagione 2019-2020 ed ha indossato le maglie di alcune piazze importanti in Serie D come Audace Cerignola, Casarano e Casertana per poi accasarsi all’Rg Ticino (oggi NovaRomentin). Con i piemontesi ha vissuto tre intense stagioni: dalla retrocessione in Eccellenza, alla vittoria del campionato fino al raggiungimento dei playoff nella scorsa stagione. L’ex attaccante di Sassuolo, Torino e Bologna, tra le tante, scende ora di categoria per aiutare la Vergiatese non solo in campo, ma anche nello spogliatoio visto il suo curriculum di grande prestigio. Sansone sarà una risorsa importante per mister Rovrena che potrà contare sulla sua tecnica, sui suoi gol e tutta l’esperienza maturata nel corso della carriera tra i professionisti. Il giocatore, originario di Potenza, aveva iniziato a brillare nei primi anni 2000 in Eccellenza abruzzese con il Montorio e quasi 20 anni dopo torna in questa categoria portandosi un bagaglio ricco di esperienze diverse.

Il comunicato del club

“GIANLUCA SANSONE È UN NUOVO GIOCATORE DELLA VERGIATESE

Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo in Prima Squadra di Gianluca Sansone, attaccante classe 1987 di grande esperienza con oltre 300 partite tra i professionisti e 66 gol all’attivo! 
Gianluca ha trascorso l’ultima stagione in Serie D con l’RG Ticino, mettendo a segno 11 reti in 37 presenze e nel suo prestigioso curriculum spicca la permanenza in Serie A con Torino e Sampdoria, e in Serie B con club come Frosinone, Sassuolo, Bari, Bologna e Novara.”

Le parole del presidente Fraietta: “Siamo felici che abbia scelto la Vergiatese, un nome importante che nobilita non solo la nostra società ma tutto il girone A dell’Eccellenza lombarda. Con Sansone sono convinto che il nostro mister Fabio Rovrena dispone di un giocatore straordinario che può aiutare i nostri giovani a crescere”.

Asia Di Palma

25 Settembre 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza, Eccellenza A