I granata, che militano nel girone A di Eccellenza, hanno raccolto bottino pieno nelle ultime uscite: nove punti e quattordicesimo posto in classifica. La Vergiatese non è scesa in campo la scorsa domenica per il rinvio, a causa del maltempo, del match con il Meda: uno scontro chiave in ottica salvezza e play-out. Il team […]
I granata, che militano nel girone A di Eccellenza, hanno raccolto bottino pieno nelle ultime uscite: nove punti e quattordicesimo posto in classifica. La Vergiatese non è scesa in campo la scorsa domenica per il rinvio, a causa del maltempo, del match con il Meda: uno scontro chiave in ottica salvezza e play-out. Il team della provincia di Varese ha attualmente 27 punti e si trova a -2 dalla Castanese: prima squadra attualmente salva senza play-out. Il team granata ha aggiunto alla rosa un difensore: si tratta di Matteo Buccino. Il laterale, classe 2001, ha già esordito in Serie D con la maglia del Corigliano Calabro, successivamente ha giocato per il Castrovillari e per la Sanremese nel girone A. La sua ultima esperienza, però, parla svizzero: il difensore ha indossato la casacca dell’Ac Sementina, club di Seconda Lega svizzera.
Il rush finale della Vergiatese
Otto i match mancanti alla fine della stagione (sette + il recupero della 26°): la salvezza della Vergiatese passa da queste settimane. I granata hanno inanellato un’importante serie positiva: quattro risultati utili consecutivi e un totale di 10 punti (quasi quanto quelli fatti in tutto il girone di andata, 15). Sei degli otto match mancanti saranno con squadre della parte sinistra della classifica tra cui: Pavia, Oltrepo’, Solbiatese e Lazzate che si stanno giocando un obiettivo importante. All’ultima giornata ci sarà il match con la Sestese: uno scontro direttissimo in chiave salvezza, in attesa della data del recupero della partita con il Meda.
Fotografia di: Varese Sport
Asia Di Palma
14 Marzo 2024