Il fantasista Giacomo Mammetti è intervenuto durante la trasmissione Eccellentissima. Ecco le sue dichiarazioni in vista dei prossimi match. Come sta andando questa stagione? “Dalla stagione a livello di squadra mi aspettavo (sinceramente) qualcosa in più. Quest’anno sapevamo che sarebbe stato un campionato decisamente impegnativo. Non mi aspettavo questa posizione della classifica a così poco […]
Il fantasista Giacomo Mammetti è intervenuto durante la trasmissione Eccellentissima. Ecco le sue dichiarazioni in vista dei prossimi match.
Come sta andando questa stagione?
“Dalla stagione a livello di squadra mi aspettavo (sinceramente) qualcosa in più. Quest’anno sapevamo che sarebbe stato un campionato decisamente impegnativo. Non mi aspettavo questa posizione della classifica a così poco dalla fine, quest’anno abbiamo avuto delle difficoltà ed ogni annata a se anche questo ha il suo peso. Abbiamo tutto da giocarci in queste ultime tre partite e stiamo cercando di mantenere la categoria. Un’esperienza nuova che non mi era mai capitata”.
Difficile mantenere la categoria?
“Siamo una squadra nuova, abbiamo queste tre partite e magari il play-out. Alla fine sarà il campo il giudice di tutto”.
C’è un cambio passo tra andata e ritorno?
“Sì, nell’andata abbiamo fatto davvero male. Nel girone di ritorno abbiamo fatto 21 punti ed abbiamo realizzato un punteggio da medio/alta classifica. Abbiamo avuto delle difficoltà a trovare la quadra, ma sono dei discorsi che lasciano un po’ il tempo che trovano. Tutte le squadre hanno problemi (soprattutto in queste posizioni di classifica)”.
Cosa ci si aspetta dalle prossime partite?
“Adesso mancano tre sfide (come detto in precedenza). Si parla di tre incontri importanti: Ardor Lazzate, Oltrepò e il derby con la Sestese. Con l’Oltrepò speriamo che i ragazzi avversari vengano con il vino in tasca, anche perché sono senza ombra di dubbio la squadra che più mi ha impressionato nel corso di questo campionato. Affrontare l’Ardor invece sarà davvero difficile perché è una squadra che ha fame di punti e vuole giocarsi i play-off nella miglior posizione possibile. Infine c’è il derby con la Sestese che si sa è un derby e di conseguenza non è mai una partita banale”.
Nicola Badursi
20 Aprile 2024