Arriva il momento decisivo della stagione. 270 minuti al termine dell’annata e una sola posizione play-out. Chi si aggiudicherà la sfida? Verbano I rossoneri di Besozzo davanti a loro si trovano un calendario davvero complesso per 2 incontri su 3 e chiuderanno con la sfida più semplice della stagione, quella contro l’Accademia Calcio Vittuone. Magenta […]
Arriva il momento decisivo della stagione. 270 minuti al termine dell’annata e una sola posizione play-out. Chi si aggiudicherà la sfida?
Verbano
I rossoneri di Besozzo davanti a loro si trovano un calendario davvero complesso per 2 incontri su 3 e chiuderanno con la sfida più semplice della stagione, quella contro l’Accademia Calcio Vittuone. Magenta e Milanese, però, saranno due veri e proprio scogli da sormontare visto e considerato che le due squadre si stanno ancora giocando l’accesso ai play-off. Il rischio maggiore non è rappresentato dal possibile sorpasso del Meda, ma soprattutto dalla distanza da Castanese e Accademia Pavese. Ricordiamo che superati i sette punti di distanza, il play-out non si gioca ed al momento il Verbano si trova a sei lunghezze dalla coppia citata in precedenza. Un calendario a 4 stelle su 5 per difficoltà, vedremo se il team riuscirà nel miracolo.
Meda
Per i bianconeri l’impresa è ancora più complessa. Ricordiamo che la squadra parte con uno svantaggio di otto punti dalla possibile avversaria ai play-out e di conseguenza nel corso delle prossime tre sfide sono costretti a recuperare almeno una lunghezza. Il calendario, però, sorride visto che ben due dei prossimi tre match sono contro squadre che hanno ben poco da chiedere al proprio campionato (Sestese e Saronno). Alla penultima, invece, c’è la sfida che si prospetta come decisiva, visto che bisognerà affrontare l’Accademia Pavese. Da un lato i bianconeri che grazie ad un successo ridurrebbero (non di poco) il distacco, dall’altro il team di Pavia che vede in quella sfida la possibilità di togliere una rivale da degli ipotetici play-out.
Nicola Badursi
17 Aprile 2024