Non solo rinnovi di esperienza, la Varesina ha blindato alcuni dei suoi giovani. Talento e gioventù Coltivare i propri talenti in casa, farli crescere e debuttare: la Varesina non si priverà dei suoi giovani. Aurelio isufi e Matteo Buzzetti sono stati confermati nella rosa che affronterà la prossima Serie D. Il primo, classe 2006, ha […]

Non solo rinnovi di esperienza, la Varesina ha blindato alcuni dei suoi giovani.

Talento e gioventù

Coltivare i propri talenti in casa, farli crescere e debuttare: la Varesina non si priverà dei suoi giovani. Aurelio isufi e Matteo Buzzetti sono stati confermati nella rosa che affronterà la prossima Serie D. Il primo, classe 2006, ha collezionato 10 presenze e 1 gol in Coppa Italia in questa stagione tra i “grandi”. Per l’attaccante è stata un’annata importante in cui ha ricevuto anche la convocazione alla Viareggio Cup. Il classe 2006 è arrivato ai quarti di finale del torneo con la Rappresentativa guidata da Giannichedda.

Buzzetti, classe 2007, è un altro talento puro della Varesina e la società ha deciso di proseguire anche con lui. Il trequartista ha totalizzato 11 apparizioni in questa stagione tra Serie D e Coppa Italia. Buzzetti è stato protagonista con la Rappresentativa Under 17 al Torneo delle Regioni. Il giocatore della Varesina ha fatto apprezzare le sue qualità con giocate e gol importanti. Inoltre, una sua rete ha trascinato la squadra allenata da Daniele Tacchini alla finale, poi vinta.

La Varesina vuole fare del mix tra esperienza e gioventù la propria forza: dopo le conferme di Guidetti, Gasparri e Cosentino, è arrivata quella di Sali e in ultimo quelle dei due giovani talentini.

L’annuncio

“GIOVANI WANNABE 

La società conferma nella rosa per la prossima stagione di Serie D i nostri giovani talenti.

Aurelio Isufi, attaccante classe 2006.
Matteo Buzzetti, trequartista classe 2007.

Nel segno della continuità per due ragazzi che hanno fame e voglia di proseguire il percorso calcistico con questi colori #lavaresinavola

ORGOGLIO!”

Asia Di Palma

22 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato