La Varesina ha una coincidenza davvero unica nel suo genere. Ben quattro attaccanti condividono un primato. Ecco tutti i dettagli. Carlo Manicone Il bomber arrivato nel corso del mercato estivo ha mantenuto tutte le grandi aspettative che c’erano nei suoi confronti. Dodici reti e tre assist per l’attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e della Juventus. […]
La Varesina ha una coincidenza davvero unica nel suo genere. Ben quattro attaccanti condividono un primato. Ecco tutti i dettagli.
Carlo Manicone
Il bomber arrivato nel corso del mercato estivo ha mantenuto tutte le grandi aspettative che c’erano nei suoi confronti. Dodici reti e tre assist per l’attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e della Juventus. Numeri di ottima fattura, visto che sono arrivati in 34 presenze. Dati che sanno di assoluta riconferma da parte della società in vista della prossima stagione, adesso bisogna capire qual è l’idea del bomber.
Marco Gasparri
Capitano, esterno e giocatore dalla classe cristallina. Per Marco Gasparri quest’anno sono arrivate dodici reti, ma soprattutto undici assist che l’hanno reso il calciatore più presente in uno degli attacchi migliori di tutta la Serie D (il migliore di tutto il Girone B). 35 anni, ma ancora tantissima voglia di fare la differenza cosa che è riuscito a mostrare partita dopo partita, vista anche l’assidua presenza nell’undici titolare e la quasi totalità dei minuti giocati.
Marcelo Cruz Orellana
Classe 2001, 22 anni e senza ombra di dubbio uno dei calciatori più interessanti di tutto il campionato (probabilmente pronto al salto nel mondo professionistico). Per Orellana questa è una stagione decisamente indimenticabile, sono arrivate anche per lui 12 reti e non solo visto che vanno aggiunti anche sei assist in 36 presenze. Vedremo se la Varesina riuscirà a mantenerlo e difenderlo dai vari assalti che arriveranno nel corso dei prossimi mesi.
Vincenzo Vitale
Un anno in più, ma stessi numeri da fenomeno per il ragazzo che veste la maglia azulgrana. Vitale sembra aver trovato definitivamente la sua comfort zone. Per lui 12 reti in campionato e sei assist, qualità fuori dal comune ed anche in questo caso un salto nel professionismo che molto probabilmente è solo questione di tempo. In conclusione (se ancora non l’avete notato) la grande coincidenza è il numero di gol segnati, infatti tutti e quattro i marcatori si sono fermati a dodici reti segnate. Numeri di primissimo livello.
Nicola Badursi
27 Maggio 2024