Nella giornata di ieri, nella conferenza stampa di presentazione del nuovo CDA, il Varese ha comunicato l’addio di mister Corrado Cotta e del ds Davide Raineri. Arrivati la scorsa estate, hanno costruito una rosa che ha terminato la stagione al terzo posto con 66 punti. I biancorossi sono stati eliminati in semifinale play-off dal Vado […]
Nella giornata di ieri, nella conferenza stampa di presentazione del nuovo CDA, il Varese ha comunicato l’addio di mister Corrado Cotta e del ds Davide Raineri. Arrivati la scorsa estate, hanno costruito una rosa che ha terminato la stagione al terzo posto con 66 punti.
I biancorossi sono stati eliminati in semifinale play-off dal Vado e qualche passo falso non gli ha permesso di essere in lotta per i primi due posti in classifica. Come specificato da Antonio Rosati, neo consigliere del CDA, l’obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorare ancora di più i risultati di questa.
Il comunicato
“Città di Varese saluta e ringrazia per il lavoro svolto in questa stagione il Direttore Sportivo Davide Raineri e Mister Corrado Cotta.”
Le dichiarazioni di Rosati
“Ho già avuto modo di elogiare e ringraziare il Direttore e il Mister per quanto fatto nel corso dell’annata. Con le difficoltà che tutti conosciamo Raineri è riuscito ad allestire una squadra molto competitiva, una squadra che Cotta ha avuto la capacità di plasmare e far diventare un vero gruppo. Sono contento di aver avuto l’opportunità di collaborare con due persone vere che hanno sempre lavorato in modo professionale, cosa rara nell’ambiente del calcio. Qualcosa però è mancato, il nostro obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorare il risultato di quest’anno, mi assumo fin d’ora tutte le responsabilità di questa scelta e di quella futura con le figure che inseriremo nel nostro organico“.
Asia Di Palma
18 Maggio 2024