Il direttore del Caravaggio ha parlato proprio in queste ore a Chiacchere da Minors in diretta sul canale YT di Be.Pi TV. Ecco le sue parole. Un’isola felice quella che in cui si trova il Caravaggio? “Diciamo che non basta mai, perché abbiamo fatto tanti punti all’andata e sbagliato poche partite. Quella che abbiamo sbagliato […]

Il direttore del Caravaggio ha parlato proprio in queste ore a Chiacchere da Minors in diretta sul canale YT di Be.Pi TV. Ecco le sue parole.

Un’isola felice quella che in cui si trova il Caravaggio?

“Diciamo che non basta mai, perché abbiamo fatto tanti punti all’andata e sbagliato poche partite. Quella che abbiamo sbagliato ieri, spero e credo sia una giornata no ma ci sta nell’ambito del campionato anche perché siamo una squadra giovane. C’è anche da dire che i nostri giovani sono rassicuranti visto che tutti lavorano molto bene grazie anche al settore giovanile”.

Siete la squadra più giovane del campionato, giusto?

“Se non la più giovane, ci siamo comunque molto vicini. Il discorso è che a Caravaggio si può lavorare bene, prima Ferroni ha detto che a Legnano c’è sempre molta pressione, non sembra ma anche dalle nostre parti non scherzano. Questo è il mio secondo anno a Caravaggio. Il primo anno l’obiettivo era quello di riportare la categoria e ci siamo riusciti. Quest’anno abbiamo rivissuto il discorso di essere ripescati anche se era abbastanza palese e quindi abbiamo preparato una squadra di D (in proporzione con le nostre finanze). Io non parlo di salvezza perché non mi piace, il nostro obiettivo è arrivare a metà classifica e far crescere i giovani”.

Siete la squadra che spende meno di tutto il girone, come fate ad essere così avanti?

Non c’è nessun segreto, bisogna valutare al meglio le possibilità che si hanno e portare la squadra in alto attraverso il lavoro. Fondamentale nella costruzione della squadra è seguire le idee dell’allenatore e in questo modo si può fare bene”.

Il segreto del Caravaggio può passare dal mister?

Io sono molto contrario agli esoneri. Arrivato a Caravaggio, abbiamo deciso di tenere Terletti nonostante sia arrivato due volte nelle ultime posizioni. Infatti tra l’anno scorso e quest’anno si è preso diverse rivincite. Noi andremo avanti con lui fino a quando vuole stare con noi, poi se pensa a qualcosa di nuovo vedremo”.

Nicola Badursi

 

20 Febbraio 2024

Articoli Correlati Serie D