Terza vittoria di fila per lo United Riccione che va alla sosta con undici punti nelle ultime cinque partite. Domenica, i romagnoli hanno battuto il Fossombrone e l’hanno così agganciato in classifica a 29 punti. La rete di Maio e la doppietta di Samb hanno regalato una grande gioia ai tifosi presenti nel nuovo stadio, […]
Terza vittoria di fila per lo United Riccione che va alla sosta con undici punti nelle ultime cinque partite. Domenica, i romagnoli hanno battuto il Fossombrone e l’hanno così agganciato in classifica a 29 punti. La rete di Maio e la doppietta di Samb hanno regalato una grande gioia ai tifosi presenti nel nuovo stadio, che sta dando una grande spinta alla squadra. Samb, con le due reti, è salito a quota quattro gol in nove partite (2 contro il Fano e 2 con il Fossombrone). Un acquisto che sta dando un importante contributo alla squadra biancoazzurra.
Il presidente Cassese è intervenuto a D-Time e a Chiacchiere da Minors per analizzare la grande vittoria dei suoi e la situazione del calcio dilettantistico.
“Quando si vince il merito è di tutti. La squadra ha il mio carattere: quando siamo negli abissi, prendiamo l’ultima bollicina di ossigeno per risalire. Ci siamo compattati e abbiamo fatto gruppo. A livello atletico la squadra era scadente, ora siamo cresciuti. Il merito è di tutti: dai magazzinieri, al giardiniere, all’allenatore, i giocatori, lo staff. La squadra è come un figlio che sta crescendo e ora sta rispecchiando il mio essere.”
“Siamo una squadra ritrovata, che sa stare bene sul campo. Andiamo in svantaggio, ma sappiamo recuperare. Ad ottobre, novembre andavamo magari in vantaggio nel primo tempo e poi nella seconda frazione di gioco incassavamo due o tre gol. La prova di maturità sarà nelle prossime partite con Avezzano e Sambenedettese. Bisogna affrontarle con il piglio giusto, e domenica dopo domenica vedremo cose diverse. Ora siamo a +5 dalla zona playout.”
Il gol preferito di domenica? “Il gol di testa di Samb (gol del 2-1 n.d.r) perché parte dalla catena di sinistra, mi ricorda un po’ il gol alla Insigne-Callejon dell’era Sarri”
L’obiettivo di questa stagione e il rapporto con Ferrara
“L’anno scorso ho chiuso al decimo posto, se arrivo oltre il decimo posto per me è già un miglioramento. Il discorso campo mi ha penalizzato tanto. Con un campo di gioco lineare anche mister Pulzetti sarebbe stato più agevolato per il gioco che proponeva. Per quanto riguarda Ferrara, l’anno scorso guadagnava di più e per rinnovare ha ridotto l’ingaggio.”
Per rivedere la puntata: https://www.youtube.com/watch?v=SgArcGofy3I&t=1438s
Asia Di Palma
6 Febbraio 2024