Lo United Riccione dopo aver tenuto testa alla Sambenedettese nel 24° turno di campionato, è caduto in trasferta con il Vastogirardi. I biancoazzurri sono a 30 punti, a +2 dalla zona playout e nel prossimo turno affronteranno il Notaresco in lotta per la salvezza. Ieri a “D-Time” è intervenuto il Presidente Pasquale Cassese, che ha […]
Lo United Riccione dopo aver tenuto testa alla Sambenedettese nel 24° turno di campionato, è caduto in trasferta con il Vastogirardi. I biancoazzurri sono a 30 punti, a +2 dalla zona playout e nel prossimo turno affronteranno il Notaresco in lotta per la salvezza. Ieri a “D-Time” è intervenuto il Presidente Pasquale Cassese, che ha sottolineato la necessità di essere umili ma anche la consapevolezza che la squadra si salverà.
La sconfitta con il Vastogirardi
“Sconfitta meritata, poi gli episodi fanno parte della partita. L’espulsione di Ndoye è dovuta a doppio giallo, quindi si poteva pensare di sostituirlo prima ma con i “se” e con i “ma” non si va da nessuna parte. Non abbiamo fatto molto. È stata diversa dalla partita con la Sambenedettese perché loro arrivavano con difficoltà mentali e tattiche. Il presidente era contro l’allenatore e poi è arrivato l’esonero. Mi spiace per Lauro, ma comprendo: San Benedettoè una piazza difficile. L’espulsione di Ndoye comunque c’era.”
La chiave dell’umiltà
“Mi preoccupo quando non siamo umili, abbiamo però la capacità e la forza per salvarci. La “festa” con la Sambenedettese, dove si poteva vincere, ti porta a dire “siamo forti”. Bisogna rispettare tutti e avere una mentalità vincente e lì riusciremo ad avere lo step di crescita.”
I prossimi match: verso il rush finale
Ancora nove le partite da giocare tra cui quattro scontri diretti con Monterotondo, Termoli, Matese e Ascoli. “Dobbiamo stare attenti: avremo Monterotondo in casa e poi Chieti. A Chieti ci sarà un ambiente ostile e non sarà facile. Poi il Termoli in casa che si è rinforzato tanto. Non credo Fano, Vastogirardi e Matese possano fare più di dieci punti. Per me la quota salvezza è 40/41 punti.”
Asia Di Palma
5 Marzo 2024