Il patron Cassese ha fatto il punto sull’addio di Riolfo. Il comunicato dello United Riccione è arrivato poco prima dello scontro di campionato con il Notaresco. Esonerato Mister Riolfo, un commento? “Prima di tutto ci tengo a specificare che con mister Riolfo avevo un ottimo rapporto ed aggiungo che gli esoneri per me sono molto […]
Il patron Cassese ha fatto il punto sull’addio di Riolfo. Il comunicato dello United Riccione è arrivato poco prima dello scontro di campionato con il Notaresco.
Esonerato Mister Riolfo, un commento?
“Prima di tutto ci tengo a specificare che con mister Riolfo avevo un ottimo rapporto ed aggiungo che gli esoneri per me sono molto dolorosi. Mercoledì scorso non digerisco un episodio in allenamento in cui il protagonista era il tecnico e da lì ho deciso di esonerarlo. Giovedì chiedo ai miei collaboratori di prendere una persona per sostituire il tecnico, poiché io ero così deluso che non riuscivo nemmeno a programmare il futuro nel breve termine. Loro hanno pensato di chiamare Graffieri e raggiungono un accordo. Quando giovedì il team ha saputo dell’esonero, però, si è creato un po’ di imbarazzo perché i ragazzi si sono trovati l’allenatore nuovo che gli aspettava per l’allenamento mentre l’allenatore esonerato che stava salutando. La squadra a quel punto ha scelto di confrontarsi con me. A quel punto io sento un po’ di confusione generale e preferisco fare un day-off chiedendo anche scusa a Graffieri. Il giorno stesso ho parlato con i miei ragazzi ed abbiamo avuto anche una chiacchierata proficua in cui hanno capito le mie ragioni, da lì siamo andati allo stadio ed ho preferito prendere tempo per scegliere il nuovo tecnico. A quel punto ho deciso di proclamare (con l’accordo di un mio assistente) l’allenatore dei portieri come mister in prima. I ragazzi mi hanno davvero sorpreso, perché hanno fatto un partitone e rischiato di vincere meritatamente contro una squadra di alta classifica. Una partita molto bella. Questa è stata la nostra settimana turbolenta. Adesso non ci resta che guardare avanti e domani annunceremo il nuovo tecnico“.
Nicola Badursi
11 Marzo 2024