Un solo anno di purgatorio per il Codogno che torna ufficialmente in Eccellenza. Decisivo il successo in trasferta contro il Brugherio. Si torna dove si è stati tanto bene La rivincita del team della provincia di Lodi è servita. Una squadra che solo un anno fa ha dovuto accettare una retrocessione dolorosissima è già tornata […]
Un solo anno di purgatorio per il Codogno che torna ufficialmente in Eccellenza. Decisivo il successo in trasferta contro il Brugherio.
Si torna dove si è stati tanto bene
La rivincita del team della provincia di Lodi è servita. Una squadra che solo un anno fa ha dovuto accettare una retrocessione dolorosissima è già tornata nella massima serie del campionato regionale. Un campionato disputato in maniera perfetta in cui giornata dopo giornata sono cambiate le avversarie, ma non la dedizione alla vittoria del team. Prima il duello con il Casale (in un vero e proprio derby), poi l’inseguimento del Cinisello che ha tenuto tutto aperto fino all’ultima giornata. La vittoria di ieri contro il Brugherio ha assolutamente chiuso la pratica e permesso al team di festeggiare una promozione più che meritata. Grande rivincita non solo per la società, ma anche per mister Tassi dopo la sfortunata stagione con il Pavia.
La felicità della squadra
“Il sogno diventa realtà, adesso è ufficiale! Il Codogno vince sul campo dell’All Soccer Brugherio e ottiene la matematica certezza della vittoria del campionato di Promozione! A meno di un anno dalla dolorosissima retrocessione torniamo subito nella categoria che meritiamo, un applauso ai ragazzi della nostra Prima Squadra, a Mister Tassi e a tutto il suo staff per la gloriosa cavalcata compiuta. Un grazie anche a tutti i tifosi che ci hanno seguito in questa stagione e a tutti i ragazzi e dirigenti del nostro settore giovanile per la vicinanza che ci hanno fatto sentire. Adesso non ci resta che festeggiare perchè…IL CODOGNO È IN ECCELLENZA!
Nicola Badursi
22 Aprile 2024