La Serie D continua ad arricchirsi di storie che coinvolgono personaggi importanti e questa volta non si parla di un calciatore, bensì di Papa Francesco. FELIPE BERGOGLIO: un parente del Papa in Serie D La serie D è un mondo a scoprire: il campionato d’Italia regala ogni anno storie da raccontare. Dagli ex calciatori di […]

La Serie D continua ad arricchirsi di storie che coinvolgono personaggi importanti e questa volta non si parla di un calciatore, bensì di Papa Francesco.

FELIPE BERGOGLIO: un parente del Papa in Serie D

La serie D è un mondo a scoprire: il campionato d’Italia regala ogni anno storie da raccontare. Dagli ex calciatori di Serie A che scendono nei dilettanti per essere ancora protagonisti, ai figli d’arte fino ai club che rinascono. La storia degli ultimi giorni riguarda un giovane argentino che porta un cognome davvero importante: Felipe Bergoglio. Non è un semplice cognome, il classe 2004 è il pronipote di Papa Francesco. Di ruolo difensore, Felipe è arrivato in Italia poco più di un anno fa con il padre ed ha giocato in Promozione romagnola con la maglia del Misano. Dal 25 luglio, invece, è tesserato per lo Sporting Trestina e si appresta ad affrontare la sua prima stagione in Serie D. Il club umbro, guidato da Simone Calori, esordirà in campionato l’8 settembre contro il Poggibonsi e i tifosi potranno vedere all’opera il pronipote del Papa in gare ufficiali.

 

Le parole di Felipe Bergoglio

Il giovane difensore argentino ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Nazione dichiarando di non aver ancora mai incontrato il Papa, che è il cugino di suo nonno. “Io e mia sorella dobbiamo ancora farlo, siamo giovani, contiamo nei prossimi mesi di raggiungere Roma e conoscerlo di persona: non vedo l’ora, sono sicuro che sarà una grande emozione. Mio padre mi ha detto che papa Francesco spesso si informa della nostra famiglia, vuole sapere tutto”. Il suo cognome non è di certo sfuggito ai compagni e il classe 2004 ha rivelato un simpatico siparietto: “Spesso chiedono una benedizione prima di ogni partita. E capita anche quando si infortunano!”.

Asia Di Palma

23 Agosto 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D