Il direttore sportivo Umberto Cortelazzi riparte dal Ponte San Pietro dopo l’addio con la Fc Milanese. Una novità al Ponte San Pietro Il Ponte San Pietro ha conquistato ieri una vittoria preziosa nello contro diretto contro il Tribiano e, approfittando delle sconfitte delle avversarie, si è avvicinato al secondo posto, che ora dista due punti. […]
Il direttore sportivo Umberto Cortelazzi riparte dal Ponte San Pietro dopo l’addio con la Fc Milanese.
Una novità al Ponte San Pietro
Il Ponte San Pietro ha conquistato ieri una vittoria preziosa nello contro diretto contro il Tribiano e, approfittando delle sconfitte delle avversarie, si è avvicinato al secondo posto, che ora dista due punti. Nel match che ha chiuso il girone di andata sono andati a segno tre tra i giocatori più esperti della squadra: Piergiuseppe Maritato, Adriano Ferreira Pinto e Thomas Capelli. I bergamaschi, completamente rivoluzionati dopo la retrocessione dalla D, hanno avuto qualche difficoltà in avvio di stagione, ma ultimamente sono riusciti a guadagnare posizioni in classifica in un girone molto equilibrato dove solo il Mapello ha preso la fuga. Per il Ponte è arrivato nelle ultime ore un rinforzo a livello dirigenziale: Umberto Cortelazzi è il nuovo direttore sportivo. Per lui, si apre un nuovo capitolo dopo un anno e mezzo alla Fc Milanese con cui ha raggiunto i playoff nella scorsa annata. Un’avventura, però, quella nel milanese, che non si è conclusa in modo felice a causa dei problemi che hanno caratterizzato la società. Cortelazzi, classe 1971, ha vissuto diversi anni sulle panchine dilettantistiche allenando tra le tante Seregno, Renate, Caratese e Pro Sesto. Il nuovo ds prende il posto di Ruggero Trapletti, che si era dimesso qualche settimana fa.
L’annuncio del club
“UMBERTO CORTELLAZZI NUOVO DIRETTORE SPORTIVO BLUES!
A.C. Ponte San Pietro comunica di avere affidato l’incarico di Direttore Sportivo ad Umberto Cortellazzi.
Classe 1971, vanta una grande esperienza come allenatore dove ha iniziato nel 1997 dalla terza categoria fino ad arrivare in Serie D vincendo ben sei campionati.
In Serie D ha allenato il Renate, Caratese, Pro Sesto e Seregno.
Ha iniziato la carriera di Direttore Sportivo a metà della stagione 2022/2023 nella società Football Club Milanese 1902 dove è rimasto fino al 10/12/2024.
Al nuovo D.S. vanno il più caloroso benvenuto ed i migliori auguri di un proficuo lavoro.”
Asia Di Palma
23 Dicembre 2024