Succede tutto nel primo tempo nell’anticipo del sabato tra Tritium e Ponte San Pietro: al gol di Zambelli, risponde Salom. La gara termina 1-1: un punto per parte che muove la classifica e le porta a 18 punti. ZAMBELLI E SALOM FIRMANO IL TABELLINO La partita mette di fronte due squadre con tante ambizioni, ma […]

Succede tutto nel primo tempo nell’anticipo del sabato tra Tritium e Ponte San Pietro: al gol di Zambelli, risponde Salom. La gara termina 1-1: un punto per parte che muove la classifica e le porta a 18 punti.

ZAMBELLI E SALOM FIRMANO IL TABELLINO

La partita mette di fronte due squadre con tante ambizioni, ma attualmente un po’ in ritardo sulla capolista. I ritmi sono subito altissimi e al 9′ i bergamaschi hanno la prima possibilità su calcio piazzato. Sul pallone si presenta Ferreira Pinto: il suo destro finisce poco sopra la traversa. La gara si sblocca poco dopo: al 12′ il Ponte San Pietro passa in vantaggio al termine di una bella azione che culmina con cross dalla sinistra di Adamoli e gol di Luca Zambelli. Il classe 2006 segna la sua seconda rete in campionato. Passano solo cinque minuti e la Tritium agguanta il pareggio al 18′ con Carlos Salom, che riceve un passaggio in profondità di Verga e davanti ad Acerbis non sbaglia. Il classe 1987 sigla la sua quarta rete in campionato e rimette tutto in parità. Al 38′, Oscar Mawa, al centro dell’area, riceve un passaggio preciso da Salom, calcia, ma il pallone finisce a lato. Nel secondo tempo, il punteggio rimane invariato e nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol della vittoria nonostante le occasioni create. La Tritium la prossima domenica affronterà il Mapello, mentre il Ponte San Pietro sfiderà il Codogno.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Mister Pizzocchero ha commentato così la gara ai nostri microfoni: “Sicuramente se c’era una squadra che doveva fare 3 punti eravamo noi. Se avessimo giocato questo tipo di partite in quelle precedenti avremmo qualche punto in più. Sul gol loro sono stati bravi. La partita l’abbiamo condotta per larghi tratti, il Ponte però sicuramente è una squadra di qualità con gente di categoria. Per il mio punto di vista sono due punti persi”. Pizzocchero ha poi evidenziato quale obiettivo si è posta la squadra, che domenica prossima avrà un altro match chiave: “Noi ci siamo posti come obiettivo ogni domenica, sicuramente il Mapello sta facendo un grande campionato e domenica prossima andremo lì per provare a fare i 3 punti”.

Al termine del match anche Paolo Acerbis ha rilasciato delle dichiarazioni ai nostri microfoni. Il portiere, classe 1981, era il grande ex della partita e si presentava per la prima volta da avversario a Trezzo Sull’Adda. Queste le sue parole: “Sono subentrate tante emozioni, Trezzo resterà sempre casa mia perché qui ho passato anni fantastici. Tornare da avversario per la prima volta è stato particolare. Per quanto riguarda la partita: siamo stati bravi ad andare in vantaggio e forse un po’ ingenui sul gol del pareggio. Poi siamo stati bravi a gestire la gara anche se loro qualche occasione l’hanno avuta, ma anche noi qualcosa abbiamo creato. Un pareggio abbastanza giusto”.

Asia Di Palma

9 Novembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza