Oggi ci saranno cinque anticipi della 24 giornata di Eccellenza lombarda girone B tra cui la partita tra Tritium e Olginatese. Un match interessante a livello di classifica con le due squadre che stanno lottando per evitare la retrocessione.

Oramai il tempo è sempre meno e vincere uno scontro diretto potrebbe essere fondamentale per allontanarsi sempre di più dalle zone calde di classifica.

Tritium: invertire la rotta

La formazione di casa si trova al momento al quattordicesimo posto in classifica a quota 26 punti e a meno quattro dal dodicesimo posto, che significherebbe salvezza. La Tritium era partita con altre aspettative ad inizio stagione: tornare in Serie D, ma si è ritrovata invischiata nelle zone più basse della classifica. La squadra, allenata da mister Serafini, arriva da un periodo negativo con tre sconfitte consecutive e addirittura 4 nelle ultime cinque, l’ultima vittoria è arrivata il 12 gennaio nel match d’esordio del 2025 contro la Colognese.

Olginatese: nel segno della continuità

D’altro canto, troviamo invece l’Olginatese, che arriva da un ottimo periodo con tre vittorie consecutive che l’hanno rilanciata all’inseguimento delle altre dirette concorrenti per la salvezza. Infatti, la formazione di mister Sorti si trova al sedicesimo posto a quota 24 punti e proprio grazie a questi ottimi risultati sta cercando di raggiungere il proprio obiettivo stagionale dopo un inizio molto complicato. Dal mercato sono arrivati diversi rinforzi e nel 2025 i lecchesi hanno collezionato ben undici punti.

Le premesse ci raccontano di una partita che si rivelerà spettacolare, con entrambe le squadre che lotteranno dal primo all’ultimo
minuto per trovare tre punti, che in questo momento delicato della stagione, potrebbero rivelarsi fondamentali.

Stefano Lombardo

22 Febbraio 2025

Articoli Correlati Eccellenza