La Tritium proprio in queste ore ha deciso di fondare la Next Gen. Un progetto molto interessante, ecco tutti i dettagli a riguardo. Un nuovo progetto La Tritium rivoluziona il calcio dilettantistico, proprio in queste ore ha formato la sua personale under 23 che a partire dalla prossima stagione partirà dalla Prima Categoria. Per farlo […]
La Tritium proprio in queste ore ha deciso di fondare la Next Gen. Un progetto molto interessante, ecco tutti i dettagli a riguardo.
Un nuovo progetto
La Tritium rivoluziona il calcio dilettantistico, proprio in queste ore ha formato la sua personale under 23 che a partire dalla prossima stagione partirà dalla Prima Categoria. Per farlo si è chiuso un accordo con il BM Sporting e con il presidente Marino Viganò. Un sodalizio che spera possa dar spazio e soprattutto il giusto minutaggio ai ragazzi che appena diventano fuori quota si vedono le porte praticamente chiuse in quasi tutti i club. Vedremo se effettivamente questo esperimento porterà ai frutti sperati, anche se ci vorrà diverso tempo prima di vedere anche solo i primi germogli.
Comunicato ufficiale
“NASCE IL BMS TRITIUM NEXT GEN! Se con la nostra Prima squadra ci apprestiamo a rilanciare le nostre ambizioni in vista del prossimo campionato di Eccellenza 2024/2025, abbiamo parallelamente posto le basi per realizzare un’iniziativa che siamo certi possa proiettarci verso nuove sfide e possibilità. Siamo infatti lieti di annunciare una grande novità in casa Tritium: la nascita di un progetto Under 23 che partirà dalla 1ª categoria. Con il BM Sporting, con il quale direttivo – con a capo il Presidente Marino Viganó che ringraziamo per l’estrema disponibilità e collaborazione – sono da mesi intercorse intese per realizzare questo progetto che adesso possiamo annunciare ufficialmente: dal 1º luglio nascerà un nuovo sodalizio che prenderà il nome di BMS Tritium Next Gen! La cantera dei nostri giovani calciatori è vastissima e grazie a questo tipo di accordo tanti atleti potranno far parte di questo nuovo club che sarà un vero e proprio unicum nel panorama del calcio dilettantistico italiano. La vicinanza logistica con il club di Basiano-Masate e la serietà delle persone coinvolte in questo iter, hanno permesso di volgere a una visione comune che darà luogo ad un concept calcistico stimolante e innovativo. Il progetto non riguarderà soltanto la prima squadra, bensì sarà a 360º, dunque coinvolgerà tutte le categorie del settore giovanile BMS che a loro volta saranno marchiate “Tritium Next Gen” così come anche la Juniores regionale. Siamo contenti e onorati di essere pionieri di un esperimento così entusiasmante e innovativo! Forza Tritium e Forza BMS Tritium Next Gen!”.
Nicola Badursi
21 Maggio 2024