La Tritium si ferma ancora e dall’altra parte c’è un Desenzano che è diventato davvero imprendibile. Ecco tutti i voti assegnati: le pagelle. Tritium Illipronti Incolpevole sui gol, grande parata salva-risultato nel primo tempo. Giovane, ma personalità da veterano. Voto: 6,5 Rusconi Buona partita del 2 che però poi deve fare i conti con la […]
La Tritium si ferma ancora e dall’altra parte c’è un Desenzano che è diventato davvero imprendibile. Ecco tutti i voti assegnati: le pagelle.
Tritium
Illipronti
Incolpevole sui gol, grande parata salva-risultato nel primo tempo. Giovane, ma personalità da veterano.
Voto: 6,5
Rusconi
Buona partita del 2 che però poi deve fare i conti con la flessione della squadra nel secondo tempo e ne risente.
Voto: 6
Campani
Attento a Spaviero nella prima frazione, nella seconda però il 7 scappa e saluta: il 3 perde un po’ di concentrazione e paga dazio.
Voto: 5,5
Bosia
Partitona del centrale di Pizzocchero, cliente scomodo che si chiama Andrea Paloschi ma il 2004 non si tira indietro e duella tutta la partita con grande personalità.
Voto: 6,5
Scietti
Gestisce la difesa e combatte su ogni palla, partita dura
Voto: 6
Caraffa
Qualche strappo interessante e tanta voglia di fare, ma non riesce ad essere incisivo.
Voto: 6
Tulissi
Gioca poco, purtroppo poi deve essere sostituito: nel suo spezzone però fa vedere la qualità che lo contraddistingue, speriamo nulla di grave e rivederlo presto in campo.
Voto: 6
Capogna
Viene in contro, gioca, si appoggia, combatte. Tanto sacrificio e generosità che però non bastano.
Voto: 6
Barzago
Corre tanto e non si risparmia mai, bravo a recuperare qualche pallone interessante a centrocampo. Poi viene sacrificato per dare più peso all’attacco.
Voto: 6
Selmi
Quantità, sostanza, ma manca un po’ di qualità: grande gol la settimana scorsa, non riesce a ripetersi oggi.
Voto: 6
Maspero
Il migliore della Tritium. Primo tempo sublime: viene a prendere il pallone dando sempre appoggio ai suoi e smistando il pallone da una parte all’altra. Come tutti, poi, cala nel secondo tempo; ma non smette mai di lottare nonostante tutto.
Voto: 6,5
Ndiaye
Ci si aspetta di più dal suo potenziale: poco preciso e poco incisivo, soprattutto in velocità quando potrebbe sbizzarrirsi.
Voto: 5,5
Lazzaro
Buon impatto del 6 che gioca tanti palloni, due calci d’angolo interessanti ma che non si tramutano in assist; bravo a smistare la palla da playmaker.
Voto: 6
Meneses
Fa tante sponde e subisce qualche fallo, ma a parte un colpo di testa da calcio d’angolo non riesce ad essere pericoloso dando il brio che cercava Pizzocchero.
Voto: 6
Ortelli
Non riesce a prendere confidenza con la partita: entra in un momento delicato e in una condizione non facile.
Voto: 5,5
Mister Pizzocchero
Nonostante le due sconfitte in due partite va premiato il coraggio e la voglia di un Mister (anche del settore giovanile) di proporre gioco e di andarsela a giocare anche contro le big del campionato nonostante la classifica e il momento delicato. Momento difficile, ma dimostrare personalità ora è la cosa più difficile: onore a lui.
Voto: 6,5
Desenzano
Tommasi
Sicurissimo di sé, tempi giusti e sempre in partita. Giovanissimo ma tanto carattere, oggi due bei portieri in campo.
Voto: 6,5
Tomaselli
Spazia, si inserisce, gioca il pallone: si diverte. Duttile e intelligente tatticamente, giocatore importante.
Voto: 6,5
Alborghetti
Assist con il joystick per Spaviero, una partita perfetta da terzino moderno. Corre tanto e converge verso il centro anche tentando la conclusione. Super partitazo.
Voto: 7
Armati
Benissimo sull’out di destra, sempre attivo e pronto a fare la cosa giusta. Molto bravo a scegliere i tempi giusti.
Voto: 6,5
Pirola
Partita perfetta, ma la cosa più bella e curiosa è che sta sempre a tenere i compagni mentalizzati chiedendo sempre grande attenzione e di fare la cosa giusta, “rimproverando” anche in situazione di vantaggio. Grande partita e grande mentalità.
Voto: 7
Bakayoko
Un vero e proprio muro, soprattutto tanta eleganza nel giocare il pallone. Poi prende l’ascensore e decide di mettere il punto esclamativo sul match.
Voto: 7,5
Spaviero
MVP del match: in ombra per un po’, ma quando è chiamato in causa accende il motore e apre il match con un destro ben piazzato rimanendo freddissimo davanti ad Illipronti.
Qualità e quantità, sa quando pungere in modo intelligente.
Voto: 7,5
Guarneri
Si sacrifica molto non riuscendo a giocare palla al piede come vorrebbe, ma è bravo e generoso ad adattarsi alla partita come se fosse un veterano, nonostante la giovane età: 20 anni proprio oggi, e i suoi compagni gli regalano i 3 punti. Auguri!
Voto: 6,5
Paloschi
Più di 300 presenze tra i professionisti calpestando i più importanti prati degli Stadi d’Italia, eppure il 9 del Desenzano gioca con umiltà e voglia di un ragazzino alle prime armi. Lotta con Bosia tutta la partita, viene in contro, si appoggia, fa sempre la cosa giusta al momento giusto e soprattutto trasmette un grande senso di leadership.
Voto: 6,5
Pinardi
Al posto del mancino ha un telecomando che decide dove e quando mandare il pallone. Arcobaleno disegnato per Bakayoko e tanto ritmo in mezzo al campo.
Voto: 6,5
Forlani
Gara intelligente dal punto di vista tattico e della sostanza, aiuta la squadra correndo molto e giocando il pallone nel modo corretto per la partita che si viene a creare.
Voto: 6,5
Ranelli
Entra per dare respiro alla squadra ma si vede poco, comunque fa il suo.
Voto: 6
Semprini
Stava per fare un gol da cinema: tanta potenza ma poca precisione. Occasione a parte, gioca un grande match sull’out di destra correndo tanto e dando la freschezza che serviva.
Voto: 6,5
Mor
Fa il suo senza sbagliare mai, evita pericoli e ripulisce qualche pallone.
Voto: 6
Bianchetti
Buon impatto sul match per il 19 che è sempre pericoloso nell’uno contro uno: freschezza e rapidità come cercava Contini, lui accontenta.
Voto: 6,5
Aperi
Ci prova in tutti i modi a sbloccarsi: parte largo a sinistra, poi si fa vedere al centro, si inserisce, ma non è nemmeno fortunato. Grande voglia, grande carattere.
Voto: 6
Mister Contini
Idee chiare, squadra al seguito che mette in atto quello che chiede e soprattutto tanta grinta: non smette mai di richiamare i suoi dall’inizio alla fine, inculcando inevitabilmente una mentalità vincente.
Voto: 7,5
Gaetano Carnevale
21 Aprile 2024