Domenica sarà il giorno di Tritium-Academy Calvairate: le due squadre milanesi si affronteranno alle ore 15:30 allo Stadio “La Rocca” di Trezzo Sull’Adda.  TRITIUM: TORNARE AI 3 PUNTI La Tritium di mister Pizzocchero ha iniziato a lavorare ad inizio agosto con voglia e determinazione per fare bene. L’obiettivo è chiaro: salire di categoria e riprendersi […]

Domenica sarà il giorno di Tritium-Academy Calvairate: le due squadre milanesi si affronteranno alle ore 15:30 allo Stadio “La Rocca” di Trezzo Sull’Adda. 

TRITIUM: TORNARE AI 3 PUNTI

La Tritium di mister Pizzocchero ha iniziato a lavorare ad inizio agosto con voglia e determinazione per fare bene. L’obiettivo è chiaro: salire di categoria e riprendersi quella Serie D che l’anno scorso ha fatto tanto soffrire club e tifosi. Il direttore sportivo Giuseppe Pardeo ha creato una squadra fatta di giocatori che già conoscono l’ambiente e che due anni fa hanno portato la Tritium a vincere l’Eccellenza come Daniel Cotello e giovani pronti a dimostrare tutto il proprio potenziale. L’esordio in campionato è stato negativo, k.o. contro la Colognese, ma i ragazzi di Pizzocchero si sono subito ripresi e hanno battuto l’Arcellasco dando sfoggio delle proprie qualità con le reti di tre nuovi innesti: Giovanni Colombo, Giovanni Cominetti e Oscar Mawa. Nella terza giornata, domenica scorsa, i biancoazzurri hanno affrontato una squadra solida e reduce da due vittorie in campionato. Contro la Fc Milanese sono andati in gol Salom e Tulissi e il match è terminato in pareggio. Nel mezzo ci sono state tre partite di Coppa con la sconfitta iniziale contro la Rovato Vertovese e le vittorie poi con Rhodense e Robbio Libertas,  che non sono bastate per il passaggio del turno. Bertaglio e compagni hanno davanti 31 partite per poter tornare direttamente in Serie D e il primo pensiero adesso è l’ Academy Calvairate. 

ACADEMY CALVAIRATE: CERCARE LA SECONDA VITTORIA

La squadra di mister Motta è stata inserita nel girone B dopo aver affrontato l’A nella scorsa stagione. In estate, l’Academy Calvairate ha dovuto affrontare alcune questioni extra campo e si è dovuta trasferire a Segrate con la Prima Squadra e la Juniores. Come dichiarato dal ds Bianco ai nostri microfoni, il rammarico per quanto successo era tanto, ma la squadra vuole concentrarsi sugli obiettivi sportivi. La rosa di mister Motta è stata confermata in gran parte soprattutto per quanto riguarda gli elementi chiave come Sow e Personè in attacco, Visigalli e Conte a centrocampo o Campanella e Aliotta in difesa. A disposizione del mister, però, ci sono anche diversi nuovi innesti che si sono già resi protagonisti nelle prime uscite stagionali come Filippo Favero e Simone Eberini, entrambi in gol nell’ultimo match di campionato. Con loro anche l’ex Pavia Dragos Ioance e i classe 2001 Alessandro Curci e Gabriel Di Bartolo. L’Academy Calvairate arriva al match con 4 punti e dovrà affrontare la Tritium senza il proprio centravanti Seydou Sow, espulso per doppio giallo nel match contro l’Arcellasco. Un’assenza pesante data l’importanza del giocatore, che in questo avvio di stagione ha segnato 1 rete e servito già diversi assist lavorando come sempre per la squadra.

NUMERI A CONFRONTO

Stessi punti in campionato (4) e uguale differenza reti (+2): i numeri di Tritium e Academy Calvairate sono quasi identici. I biancoazzurri hanno segnato cinque reti in campionato e ne hanno subite 3, mentre i biancorossoblu hanno fatto 6 gol e ne hanno incassati 4. L’Academy Calvairate ha un’età media di 24.6 anni, mentre la Tritium di 23.

 

Asia Di Palma

27 Settembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza