La Tritium ha battuto con un netto 3-0 l’Arcellasco nella seconda giornata di campionato: a segno Giovanni Colombo, Giovanni Cominetti e Oscar Mawa. Tris della Tritium in casa La Tritium parte forte e all’8′ trova il vantaggio: discesa sulla sinistra dei biancoazzurri e pallone in mezzo dove Colombo si fa trovare pronto e con il […]
La Tritium ha battuto con un netto 3-0 l’Arcellasco nella seconda giornata di campionato: a segno Giovanni Colombo, Giovanni Cominetti e Oscar Mawa.
Tris della Tritium in casa
La Tritium parte forte e all’8′ trova il vantaggio: discesa sulla sinistra dei biancoazzurri e pallone in mezzo dove Colombo si fa trovare pronto e con il destro supera Gerosa. Dopo la rete del vantaggio, l’Arcellasco tiene palla, ma è la Tritium ad avere più occasioni.
Al 40′ i padroni di casa trovano il raddoppio e la firma è quella di Cominetti. Tutto nasce da una punizione sulla trequarti: palla sulla sinistra per l’ex Magenta, che se la sposta sul destro per poi infilarla all’angolino con tiro preciso e potente. La prima frazione termina sul 2-0 per la squadra di mister Pizzocchero.
L’Arcellasco parte meglio nel secondo tempo, ma al 69′ la Tritium cala il tris con i due under. Dalla sinistra Verga mette in mezzo la palla su cui si avventa Oscar Mawa che trova la prima rete in Eccellenza, la seconda con la Tritium. Un gol cercato nel corso di tutta la partita dal classe 2005, che ha avuto diverse occasioni tra cui una un minuto prima di segnare. L’attaccante è andato ad esultare con i compagni ed ha abbracciato mister Pizzocchero in panchina: un gesto che dimostra la fiducia dell’allenatore nei confronti del talentino ugandese arrivato dal Lucera Calcio in estate. Con questa vittoria la Tritium guadagna i primi tre punti in campionato e si prepara ad affrontare la sfida decisiva in Coppa Italia contro la mercoledì.
Il tabellino
TRITUM: Bassani; Colombo; Verga (04); Mira; Scietti; Bertaglio; Mawa (05); Selmi; Salom; Cotello; Cominetti. All: Pizzocchero Mauro.
ARCELLASCO: Gerosa (04); Brescia (05); Mazzeo; Scaccabarozzi; Chakhssi; Garofoli: Hamdi; Colombo; Citterio; Caligiuri; Molteni. All: Petrone Luigi.
MARCATORI: 8′ Colombo (T); 40′ Cominetti (T); 69′ Mawa (T).
Asia Di Palma
14 Settembre 2024