La stagione 2023-2024 del Treviso è stata storica: il club, infatti, è tornato in Serie D dopo il fallimento del 2019. A contribuire a questo importante traguardo c’è stato l’attaccante Francesco Posocco. Il bomber, classe 1996, ha siglato 16 reti nella stagione 2022-2023 ed è stato un elemento chiave per ritornare in Serie D e […]
La stagione 2023-2024 del Treviso è stata storica: il club, infatti, è tornato in Serie D dopo il fallimento del 2019. A contribuire a questo importante traguardo c’è stato l’attaccante Francesco Posocco. Il bomber, classe 1996, ha siglato 16 reti nella stagione 2022-2023 ed è stato un elemento chiave per ritornare in Serie D e farà ancora parte della squadra per la prossima stagione.
La stagione del Treviso
Il Treviso ha terminato la regular season al terzo posto in classifica guadagnandosi un importante piazzamento play-off e domenica ha disputato la semifinale con il Bassano. I ragazzi di mister Perticone hanno perso di misura e ad aprire le marcature è stato proprio Posocco. L’attaccante ha segnato dieci reti complessive in stagione ed ha dato un grande apporto alla squadra. Il Treviso ha vinto 19 partite e, nonostante ne abbia perse 12, è riuscito a piazzarsi al terzo posto pareggiandone solo 3. Domenica, con la sconfitta ai play-off, è terminata ufficialmente la stagione e, dopo il rinnovo del dg Attilio Gementi di qualche settimana fa, è arrivato il momento dei giocatori. Il primo ad essere confermato è Posocco.
L’annuncio
“Il Treviso FBC 1993 è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Francesco Posocco per la stagione 2024/25.
Posocco, attaccante classe 1996 originario di Vittorio Veneto, è stato un elemento chiave durante la storica promozione in Serie D due anni fa.
Nella stagione 23/24 Francesco ha totalizzato 29 presenze, segnato 9 gol e fatto 8 assist che hanno contribuito al terzo posto in campionato che sono valsi i playoff.
Il suo impegno e la sua abilità sul terreno di gioco sono stati fondamentali per Treviso FBC 1993 che é entusiasta di poter continuare a contarci anche nella prossima stagione.
“Sono felicissimo di aver rinnovato il mio contratto con il Treviso. Indossare questa maglia è un grande motivo di orgoglio per me.- sono le prime parole dopo il rinnovo di Posocco che aggiunge – Credo fermamente nel progetto del club e spero che con il mio contributo possiamo portare questi colori dove meritano di stare. Sono determinato a dare il massimo in campo e a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi.”
“Siamo contenti di annunciare questo rinnovo – sono le parole del DG Gementi che aggiunge – Con Francesco é stato raggiunto un accordo biennale, perché vogliamo che il primo tassello del nuovo Treviso sia un giocatore di spessore dal punto di vista umano oltre che tecnico.”
Asia Di Palma
14 Maggio 2024