Il capitano del Trastevere Femminile (Serie C), Alice Ferrazza, è stata colpita al volto da un pugno sferrato da un uomo sceso dagli spalti al termine della gara con la Vis Mediterranea. La calciatrice ha parlato al Tg 1 e al programma “Storie Italiane” ed ha raccontato la vicenda di cui è stata tristemente protagonista. […]
Il capitano del Trastevere Femminile (Serie C), Alice Ferrazza, è stata colpita al volto da un pugno sferrato da un uomo sceso dagli spalti al termine della gara con la Vis Mediterranea. La calciatrice ha parlato al Tg 1 e al programma “Storie Italiane” ed ha raccontato la vicenda di cui è stata tristemente protagonista. Ferrazza ha sporto denuncia e anche la giustizia sportiva dovrà fare il suo corso, dopo il referto dell’arbitro. Il gesto insulso è stato condannato subito dal club capitolino, a cui si sono aggiunti i messaggi di diversi club di Serie B: dal Cesena all’H&D Chievo Women.
Le parole di Alice Ferrazza
“Sono caduta a terra e mi hanno subito soccorso. Mi ha colpito qui sotto il mento. Un po’ umiliata e offesa come donna e persona. Non dovrebbe succedere mai una cosa del genere. Vanno a perdersi i valori di lealtà, giustizia, di rispetto verso il compagno. Il calcio deve fare a meno di questo. Deve partire dalle basi e da un’educazione sociale che ora è lontana.” Questa mattina la calciatrice ha proseguito il racconto a “Storie Italiane”: “Durante la partita di domenica scorsa c’è stato un litigio tra noi ragazze. Cose che succedono anche se non dovrebbero. Il fatto grave è che sono entrate delle persone che invece di abbassare le tensioni le hanno aumentate. Inizialmente ha fatto gesti sessisti, ha sputato e poi mi ha colpito. Sono arrivati poi i carabinieri che l’hanno identificato. Sono colpita emotivamente e moralmente, non mi era mai successo. Avevo riportato qualche problema alla mandibola. Io ho denunciato. Sarebbe un uomo di circa 71 anni non tesserato ma riconducibile alla società Vis Mediterranea.”
Asia Di Palma
24 Aprile 2024