Il calciatore, ex Lazio e Cittadella, Mamadou Tounkara, è intervenuto in prima persona dopo la squalifica di 10 mesi che gli è stata comminata dal Tribunale Federale.

La vicenda

Lunedì scorso il Guidonia Montecelio, club del girone G, ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto di Mamadou Tounkara, in seguito alla squalifica di dieci mesi comminata al giocatore dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, per motivi dissociati al club. L’attaccante ha voluto fare chiarezza sulla situazione che lo vede coinvolto spegnendo anche alcune presunte voci sulla motivazione della squalifica attraverso il suo profilo Instagram.

Le parole del calciatore

“Alla luce delle inesattezze apparse in queste ore su diversi organi di stampa, ritengo necessario intervenire ufficialmente per chiarire e puntualizzare il motivo della squalifica che la scorsa settimana mi è stata comminata dal Tribunale Federale Nazionale della F.I.G.C. Come erroneamente riportato da alcune testate web, non si tratta né di scommesse né di combine né di condotte a ciò collegate. Essendoci un procedimento in corso non posso entrare nello specifico ma mi riservo di intraprendere tutte le azioni a tutela della mia posizione, certo di aver sempre agito nel rispetto delle norme federali e dei principi sportivi.”

Asia Di Palma

2 Aprile 2025

Articoli Correlati Serie D