La Serie D e l’Eccellenza si avvicinano sempre di più al mondo dell’intrattenimento e lo fanno grazie alla Kings League. Ecco i convocati. I Portieri Emiliano Viviano Portiere che non ha bisogno di presentazioni e che conosciamo tutti per il suo glorioso passato in diverse società di Serie A come la Sampdoria. Adesso dopo l’ultima […]
La Serie D e l’Eccellenza si avvicinano sempre di più al mondo dell’intrattenimento e lo fanno grazie alla Kings League. Ecco i convocati.
I Portieri
Emiliano Viviano
Portiere che non ha bisogno di presentazioni e che conosciamo tutti per il suo glorioso passato in diverse società di Serie A come la Sampdoria. Adesso dopo l’ultima stagione all’Ascoli (terminata con una retrocessione) ha intenzione di mettersi in mostra in questa competizione del tutto innovativa.
Justyn D’Ippolito
Cresciuto nelle giovanili del Como e del Legnano, Justyn D’Ippolito è il primo giocatore chiamato dal presidente Blur (noto streamer e youtuber) nella sua squadra. Un ruolo che difficilmente sarà da assoluto protagonista, vista la concorrenza di un portiere professionista ancora in attiva. Attualmente D’Ippolito milita in Eccellenza laziale con la maglia del Monte San Biagio.
I difensori
Vlad Marin
La difesa sarà guidata da una vera e propria roccia. Vlad Marin è pronto per dire la sua anche in queste competizioni, dopo che nel corso della seconda parte di stagione ha dato un gran contributo all’Alba Calcio nel Girone A di Serie D. In passato esperienze anche al Fossano, al Cuneo e nelle giovanili della Juventus.
Leon Baldi
Difensore duttile che nasce centrale, ma può dire la sua anche come esterno. Nella prima parte di annata ha giocato con il Borgomanero, ma da gennaio si è trasferito all’Arconatese dove è riuscito a mettere a referto ben sette presenze in campionato.
Andrea Tarasco
Arriva dalla Spagna, più precisamente dal Las Lagunas ma la maggior parte di voi lo ricorderanno per le sue precedenti esperienze in Serie D. Infatti ha vestito la maglia del Virtus Ciserano Bergamo e soprattutto dell’Olginatese per diverse stagioni, a cui va aggiunta anche una parentesi in Svizzera con il Paradiso.
Stefano Sberna
Ultimo difensore convocato per questa importante competizione, ma senza ombra di dubbio un calciatore dal presente decisamente importante. Nel corso di questa stagione si è preso un posto da assoluto protagonista al Verbano, ma in carriera vanta 12 presenze in Serie D con la maglia della Varesina.
I centrocampisti
Radja Nainggolan
La seconda stella o wildcard delle tre a disposizione è stata investita sul famosissimo centrocampista ex Roma ed Inter. Un calciatore attualmente ancora in attività (in Thailandia) che potrà dare grandissimo filo da torcere a tutte le compagini avversarie.
Mattia Spera
Direttamente dal Fanfulla, arriva la prima convocazione nel mezzo del campo. Mattia Spera dopo aver realizzato due assist e portato a casa ben 30 presenze con il Guerriero è pronto per questa nuova avventura. Un colpaccio per la squadra che acquisisce un esterno a tutta fascia di primissimo livello.
Giovanni Valtulini
Dopo un inizio di stagione alla Pro Palazzolo dove ha trovato poco spazio è arrivata la cessione all’Offanenghese ed allo stesso tempo anche la convocazione alla Kings League. Il classe 2002 ex Feralpisalò ha davanti a se una grandissima occasione per mettersi in mostra e fare la differenza.
Gli attaccanti
Francesco Totti
Senza ombra di dubbio il nome più importante ed un punto di riferimento per la squadra, ma anche uno dei più importanti di tutto il torneo. Non dimentichiamo che ci saranno star del calibro di Ibrahimovic, Neymar, Aguero e molti altri. Il Pupone, però, è pronto per portare in altissimo la sua squadra.
Michele Trombetta
In attacco non si è badato a spese e qualità, visto che il primo nome è quello di Michele Trombetta autore di una stagione da paura in maglia Corticella. Per il classe 1994 ben 17 reti in stagione che lo rendono uno dei pericoli numeri uno per tutte le difese di questa competizione mondiale.
Issam Zaki
Calciatore ma anche Youtuber che attualmente milita nella prima categoria piemontese al Bosconerese. Quest’anno per lui 12 realizzazioni. Di lui sappiamo che fa dei numeri e del dribbling uno dei suoi marchi di fabbrica.
Andrea Benedetti
Ultimo ma non meno importante Andrea Benedetti direttamente dall’Ardor Lazzate. Con il club gialloblù ben tre realizzazioni nel corso di questa annata. Diverse le categorie in cui ha militato, visto che arrivava dalla Serie D più precisamente dal Sant’Angelo.
24 Maggio 2024