Per la Ternana Women si è conclusa una stagione di altissimo livello in cui le rossoverdi hanno proposto una filosofia di gioco ben precisa ed hanno conquistato 76 punti. Il finale non è stato quello sperato, ma la strada è tracciata e porta ad un futuro radioso. Come dichiarato dalla dirigenza qualche giorno fa, la […]
Per la Ternana Women si è conclusa una stagione di altissimo livello in cui le rossoverdi hanno proposto una filosofia di gioco ben precisa ed hanno conquistato 76 punti. Il finale non è stato quello sperato, ma la strada è tracciata e porta ad un futuro radioso. Come dichiarato dalla dirigenza qualche giorno fa, la volontà di proseguire con Mister Melillo è la prova dei progressi fatti dalla squadra. Al termine dello 0-0 contro il Napoli Femminile mister Melillo ha parlato ai microfoni del club.
Fabio Melillo: “Squadra migliorata in tutto”
“Qualche recriminazione c’è perché quando dimostri di stare in partita con un avversario di categoria superiore chiaramente ti resta l’amaro in bocca per il risultato. Non posso rimproverare niente all’impegno delle ragazze durante tutto l’anno. Vedendo la crescita di personalità vuol dire che il percorso è stato importante. La squadra si è formata in due anni ed è migliorata in tutto. Solo un regolamento assurdo non permette alla squadra di salire in A con un secondo posto. Nei giorni successivi a mercoledì scorso c’è stato un po’ di rammarico anche per il mancato rigore su Pirone. I numeri sono importanti, sono migliorati rispetto all’anno scorso e c’è la consapevolezza di vedere le ragazze convinte di voler essere competitive.”
Un gruppo unito
L’unione del gruppo, tra giovani e più esperte, è stata tra le chiavi della stagione. Un esempio è l’immagine dell’abbraccio tra Labate, le compagne e lo staff tecnico dopo il gol nel playoff di andata contro il Napoli. Ieri, una delle protagoniste della stagione, Sara Tui, ha lanciato un messaggio sul suo canale social: “Orgogliosa di questa squadra, oggi, domani e sempre. E un privilegio vivere questo spogliatoio, posso solo dire grazie”. Un gruppo coeso che vuole ripartire da questa amara delusione consapevole delle proprie forze per arrivare ancora più in alto.
Asia Di Palma
27 Maggio 2024