Le ultime ore in Serie B Femminile hanno visto diversi colpi e movimenti importanti. La Ternana ha accolto una centrocampista di esperienza per puntare alla Serie A, mentre il Parma ha rinnovato diverse giocatrici chiave, ma ha salutato Beil e Fracaros. Il Cesena ha presentato una nuova attaccante: si tratta di Greta Di Luzio, al […]

Le ultime ore in Serie B Femminile hanno visto diversi colpi e movimenti importanti. La Ternana ha accolto una centrocampista di esperienza per puntare alla Serie A, mentre il Parma ha rinnovato diverse giocatrici chiave, ma ha salutato Beil e Fracaros. Il Cesena ha presentato una nuova attaccante: si tratta di Greta Di Luzio, al Parma nella seconda parte di stagione. L’Arezzo ha riaccolto due giocatrici, mentre la San Marino Academy ha presentato una giovane calciatrice. Un’entrata anche alla Res, mentre un’uscita all’Hellas Verona. Non manca uno sguardo alla neopromossa Lazio, che accolto un difensore dalla Sampdoria.

AREZZO

L’Arezzo ha ufficializzato l’arrivo di una giocatrice di esperienza e grande protagonista dell’ultima stagione alla Freedom. Simona Zito torna a far parte della famiglia amaranto e con lei anche Azzurra Corazzi. Zito, classe 1996, nella seconda parte di stagione ha inciso sulla salvezza della Freedom con 4 reti in 11 presenze da difensore. Corazzi, invece, classe 2001 ha indossato la maglia del Parma dal gennaio scorso.

CESENA

La società bianconera, dopo due rinnovi, ha presentato una nuova giocatrice: Greta Di Luzio. Attaccante, classe 1999, arriva dal Parma con cui ha messo a segno quattro reti in dodici presenze da gennaio. Nella stagione 2022-2023 aveva subito un infortunio al legamento crociato ed è stata costretta a fermarsi per diversi mesi. Di Luzio, scuola Milan, ha ottenuto con mister Conte la promozione in Serie A indossando la maglia della San Marino Academy (2019-2020) per poi ripetersi nella stagione 2021-2022 con il Como di cui ha fatto parte per tre anni.

FREEDOM

Nuovo giorno e nuovo innesto per la Freedom, che ha accolto un’altra attaccante: Chiara Micheli. Classe 2002 arriva dalla Sampdoria con cui ha disputato la seconda parte di stagione. Dall’estate 2022 a dicembre 2023 ha indossato la maglia del Parma. Micheli si è formata tra Brescia, Chievo, Hellas e Sassuolo.

HELLAS VERONA WOMEN

Dopo Rognoni, l’Hellas Verona Women ha salutato un’altra giocatrice: si tratta di Giulia Bursi. Difensore, classe 1996, Bursi era arrivata a Verona due anni fa dalla Sampdoria ed ha portato un’esperienza importante avendo disputato la Serie A con Sassuolo, Florentia San Gimignano e Sampdoria. Bursi ha anche vestito la maglia azzurra della Nazionale.

PARMA

Il Parma ha confermato le seguenti giocatrici: Caterina Ambrosi, Veronica Benedetti, Gaia Distefano, Caterina Ferin, Carlotta Masu, Elena Nichele, Szandra Ploner, Federica Rizza e Laura Peruzzo. Qualche giorno fa Kelly Gago aveva salutato le gialloblù ed oggi è stata presentata al Nantes. In uscita va sottolineato l’addio di Vivien Beil, che è tornata al Napoli dopo tre anni. A lei si unisce anche Caterina Fracaros, di proprietà dell’Inter, che ha vissuto a Parma l’ultima stagione. La classe 2001 arriva in prestito dalle nerazzurre.

RES

La Res Women dopo i rinnovi, ha accolto Sara Novelli. Difensore, classe 2001, ha militato nelle ultime due stagioni al Tavagnacco di cui è stata un elemento cardine. Novelli è cresciuta nel Sassuolo ed ha successivamente vestito la maglia del Cittadella.

SAN MARINO ACADEMY

Il primo colpo in entrata del mercato sammarinese è per la difesa. Dal Pavia Academy approda la classe 2004 Elisa Crevacore. Queste le prime parole della neo giocatrice della San Marino Academy: ” Sono felice e grata della possibilità che mi è stata data. Credo molto nel progetto della San Marino Academy, una società che dà tanto spazio alle giovani. Fin dai primi colloqui ho sentito fortemente la fiducia che la società intende riporre in me e nelle altre ‘Millennials’ che fanno parte del gruppo.”

TERNANA

La Ternana ha accolto una nuova “Fera”: si tratta di  Alice Regazzoli. Centrocampista, classe 1999, approda in rossoverde dopo la stagione al Como Women ed in precedenza ha vestito la maglia della Sampdoria. Regazzoli, però, ha legato il suo nome all’Inter con cui è cresciuta, ha ottenuto la promozione in Serie A ed ha debuttato nel massimo campionato a soli 19 anni. Poco fa il club ha ufficializzato anche l’arrivo di Heden Corrado. Il difensore si trasferisce a titolo temporaneo in rosso verde. Corrado ha vinto con mister Melillo due scudetti Primavera alla Res e successivamente si è ripetuta con l’As Roma (1 scudetto). Con la prima squadra giallorossa ha vinto la Coppa Italia. La classe 2002 ha indossato le maglie di Napoli Femminile, Chievo e Pomigliano.

 

Uno sguardo alla Serie A

LAZIO

Per la Lazio, neopromossa in A, continua il mercato: dalla Sampdoria è approdata Elisabetta Oliviero. Difensore, classe 1997, vanta oltre 100 presenze in Serie A.

Asia Di Palma

 

 

17 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile