I tifosi della squadra che milita nel Girone B di Serie D è stata molto chiara riguardo la possibile condivisione prolungata dell’impianto. Le dichiarazioni dei tifosi “Non vogliamo altri colori… all’interno dei nostri settori. Basta Feralpi“. Questo è lo striscione che è apparso nelle ultime ore davanti a quello che era il famoso settore ospiti […]
I tifosi della squadra che milita nel Girone B di Serie D è stata molto chiara riguardo la possibile condivisione prolungata dell’impianto.
Le dichiarazioni dei tifosi
“Non vogliamo altri colori… all’interno dei nostri settori. Basta Feralpi“. Questo è lo striscione che è apparso nelle ultime ore davanti a quello che era il famoso settore ospiti del Piacenza nel corso delle passata stagioni. Un messaggio chiaro e una chiusura totale sul possibile rapporto tra la Feralpi e la città Piacenza anche in caso di una permanenza nella seconda serie del calcio italiano.
Per quale motivo la condivisione?
Dopo la promozione raggiunta nel corso della passata stagione da parte dei bresciani, c’è stato il bisogno di trovare una casa che potesse ospitare la Serie B. Il primo ed unico stadio disponibile nelle vicinanze era proprio il Garilli di Piacenza. Infatti da inizio anno la squadra (allenata da Zaffaroni) gioca i suoi match di campionato nella città emiliana. Cosa che a quanto pare non sta andando giù ai fans della Lupa.
Cosa riserva il futuro?
Bisogna anche buttare un occhio al futuro, però, perché qualche km più a Sud troviamo il Parma che in queste ore sta chiudendo il progetto per riammodernare la sua casa. Di conseguenza prende quota la possibilità di una nuova co-gestione.
Nicola Badursi
14 Febbraio 2024