Il Desenzano ha perso per infortunio un elemento fondamentale della rosa e dovrà correre ai ripari sul mercato come dichiarato dal direttore sportivo gardesano Giacomo Laurino. Tegola a centrocampo per il Desenzano Nella prima parte di stagione il Desenzano è stato fortemente condizionato dagli infortuni, ma ciò nonostante la squadra è riuscita a chiudere il […]
Il Desenzano ha perso per infortunio un elemento fondamentale della rosa e dovrà correre ai ripari sul mercato come dichiarato dal direttore sportivo gardesano Giacomo Laurino.
Tegola a centrocampo per il Desenzano
Nella prima parte di stagione il Desenzano è stato fortemente condizionato dagli infortuni, ma ciò nonostante la squadra è riuscita a chiudere il girone di andata con 38 punti. La società ha sempre avuto la forza di rimpiazzare gli infortunati con nuovi innesti come nel caso di Procaccio per Barranca a fine ottobre. Nel pre partita di Desenzano-Arconatese, il ds Laurino ha annunciato ai nostri microfoni l’esito della risonanza a cui si è sottoposto il centrocampista Maicol Origlio. Il classe 1997 era uscito per infortunio nel primo match del 2025, contro la Nuova Sondrio, tra gli applausi dei tifosi valtellinesi. Purtroppo per l’ex calciatore del Monza, la stagione con il Desenzano è finita prima del previsto. Il direttore sportivo gardesano ha parlato di rottura del crociato e menisco da ricostruire. Di conseguenza, la dirigenza si muoverà sul mercato per trovare un’alternativa nella zona di centrocampo: arriverà una mezz’ala over.
Un punto di riferimento per il Desenzano
Maicol Origlio è sempre stato un punto di riferimento nella rosa di mister Gaburro, che lo ha sempre schierato titolare, tranne in un’occasione, quando era tra i convocati: per lui 16 presenze, 1 rete e 1 assist. Il centrocampista, ex Follonica Gavorrano, ha saltato quattro gare nel girone di andata per squalifica e le ultime tre di campionato, compresa quella di oggi, per infortunio. Origlio era approdato a Desenzano in estate con l’obiettivo di raggiungere un traguardo sfumato nella scorsa stagione quando indossava la maglia de l’Aquila nel girone F. Nei prossimi giorni, dunque, il Desenzano ufficializzerà l’ingresso di un nuovo centrocampista per mister Gaburro.
Asia Di Palma
Per seguire Desenzano-Arconatese CLICCA QUI
19 Gennaio 2025