Il Tavagnacco è reduce dalla sconfitta per 4-0 con l’Arezzo, gara in cui Giulia Sattolo è uscita per infortunio. Il club friulano ha riportato sui propri social l’esito degli esami sulla giovane calciatrice e il proprio parere sulla dinamica del colpo ricevuto. Le parole del Tavagnacco “Ieri la nostra portierina Giulia Sattolo, ha preso […]
Il Tavagnacco è reduce dalla sconfitta per 4-0 con l’Arezzo, gara in cui Giulia Sattolo è uscita per infortunio. Il club friulano ha riportato sui propri social l’esito degli esami sulla giovane calciatrice e il proprio parere sulla dinamica del colpo ricevuto.
Le parole del Tavagnacco
“Ieri la nostra portierina Giulia Sattolo, ha preso un calcio su una mano durante una azione sotto porta, da parte di una attaccante dell’Arezzo, perdendo la palla che è poi finita in rete. Morale della favola: frattura scomposta della mano, nessuna punizione a nostro favore e goal convalidato. Ah, dimenticavo: scuse dell’arbitro negli spogliatoi per non aver visto. E’ un anno così. Dispiace per Giulia che dovrà essere operata e fare poi una bella riabilitazione.” Il club si riferisce al momento in cui l’Arezzo ha segnato il primo gol: traversone dalla sinistra, palla che finisce nelle mani di Sattolo e poi Razzolini colpisce la palla e la spedisce in rete. Immediate le proteste delle giocatrici del Tavagnacco, che hanno chiesto all’arbitro spiegazioni per il mancato fallo su Sattolo. Il Tavagnacco ha poi concluso così il messaggio sui social: “Grazie comunque Giulia per le belle prestazioni di questo campionato. Hai dimostrato che l’età conta poco quando c’è il talento, l’abnegazione e la voglia di fare.”
Sattolo: tra le rivelazioni del campionato
Giulia Sattolo, classe 2006, è tra le rivelazioni assolute di questo campionato in cui ha messo in luce il suo talento. Nonostante i tanti gol subiti, la giocatrice è stata decisiva ed ha compiuto parate importanti. Al suo secondo anno in Serie B con impegno e lavoro ha raggiunto risultati importanti, ma il percorso è solo all’inizio. Sattolo, da dieci anni al Tavagnacco, essere titolare in prima squadra non è solo un sogno che si realizza, bensì uno stimolo a mettercela tutta. La sua stagione è terminata con due giornate di anticipo: nei prossimi giorni verrà operata e poi comincerà la riabilitazione con l’obiettivo di tornare a disposizione della squadra, che dovrà ripartire dalla Serie C.
Asia Di Palma
7 Maggio 2024