Il Club Milano ha sollevato dall’incarico mister Manuel Scalise dopo la sconfitta di ieri, la nona in stagione. I milanesi si trovano ora al 18° posto in classifica a pari punti con il Fanfulla (13 punti). Svolta in casa Club Milano Manuel Scalise era tornato sulla panchina del Club Milano dopo l’esperienza nella stagione 2020-2021. […]
Il Club Milano ha sollevato dall’incarico mister Manuel Scalise dopo la sconfitta di ieri, la nona in stagione. I milanesi si trovano ora al 18° posto in classifica a pari punti con il Fanfulla (13 punti).
Svolta in casa Club Milano
Manuel Scalise era tornato sulla panchina del Club Milano dopo l’esperienza nella stagione 2020-2021. L’allenatore milanese ha guidato i biancorossi per 16 partite ottenendo tre vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte tra cui l’ultima: quella di ieri contro la Folgore Caratese con la rete di Pedone nel finale. Nonostante il Club Milano sia riuscito a fermare sul pareggio squadre della parte sinistra della classifica come Desenzano e Sant’Angelo nell’ultimo mese, la vittoria manca dal 19 ottobre. A quel match con il Breno sono seguite le sconfitte con Varesina, Chievo, i due pareggi e altre due sconfitte con Pro Sesto e Folgore Caratese. La società ha comunque ringraziato Scalise per la dedizione mostrata in questi mesi e nelle prossime ore verrà comunicata la decisione sul nuovo allenatore, che esordirà con un match per niente facile: quello contro la capolista Ospitaletto.
Il comunicato del Club Milano
“La società Club Milano comunica di aver sollevato Manuel Scalise dall’incarico di allenatore della prima squadra.
Tornato questa estate dopo la bellissima esperienza in Eccellenza nella stagione 2020/2021, l’intera famiglia biancorossa lo ringrazia per l’impegno, la serietà e la passione dimostrata in questi mesi, non semplici e tantomeno fortunati sotto l’aspetto degli episodi e, non ultimi, degli infortuni. Siamo rammaricati e riconosciamo a Manuel grandi doti tecniche e un’invidiabile cultura del lavoro, tuttavia, purtroppo, la situazione in classifica ci ha spinto a compiere determinate azioni.
Club Milano comunica anche che, nelle prossime ore, verrà resa nota la scelta circa il nuovo allenatore, il quale esordirà nella sfida casalinga di domenica 8 dicembre contro la capolista Ospitaletto.”
Asia Di Palma
2 Dicembre 2024