Il Pavia Academy, attraverso un comunicato, ha ufficializzato un cambio in panchina: mister Roberto Salterio e il suo vice, Ivan Carminati hanno rassegnato le dimissioni. La società ha dunque interrotto in modo consensuale la collaborazione con l’ex Riozzese. Mister Salterio lascia Pavia dopo poco più di una stagione e mezza in cui ha centrato la […]

Il Pavia Academy, attraverso un comunicato, ha ufficializzato un cambio in panchina: mister Roberto Salterio e il suo vice, Ivan Carminati hanno rassegnato le dimissioni. La società ha dunque interrotto in modo consensuale la collaborazione con l’ex Riozzese. Mister Salterio lascia Pavia dopo poco più di una stagione e mezza in cui ha centrato la promozione in Serie B al termine della scorsa stagione. Quest’anno in Serie B, il Pavia ha collezionato cinque vittorie, un pareggio e dodici sconfitte e si trova al dodicesimo posto con sedici punti, a +4 dalla zona retrocessione. Al suo posto la società ha indicato Pablo Sebastian Wergifker come nuovo allenatore.

Il nuovo allenatore

L’argentino ha giocato a calcio nel suo paese natale, mentre in Italia ha lavorato nella scuola calcio di due grandissimi ex giocatori dell’Albiceleste: Zanetti e Cambiasso. In Italia, inoltre, ha allenato per tre anni l’Inter femminile, prima di approdare al Como femminile nel 2019. A lui il compito di riuscire a raggiungere la salvezza con le biancoazzurre, che domenica affronteranno il Tavagnacco: un match che può valere moltissimo per l’obiettivo finale.

 

Il comunicato del Pavia Academy

“Pavia Academy SSD comunica che

l’allenatore Roberto Salterio e la Società hanno deciso di interrompere consensualmente la collaborazione professionale in essere accettando le dimissioni del Mister e del suo collaboratore Ivan Carminati.
La Società ringrazia Mister Salterio e l’Allenatore in seconda Carminati per l’immenso lavoro svolto e per i traguardi raggiunti in questo percorso condiviso.
Augura a loro le migliori fortune professionali e personali.
Contestualmente Pavia Academy comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata all’Allenatore Pablo Sebastian Wergifker.
A lui e a tutto il suo staff auguriamo Buon Lavoro!”

 

Asia Di Palma

28 Febbraio 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile