Direttamente dalla Svizzera arriva un clamoroso numero dieci per la prossima stagione del Pavia. Ecco tutti i dettagli sull’affare. Un dieci senza senso Come spesso accade nelle ultime stagioni, il Pavia mette a referto dei colpi sensazionali per una categoria come l’Eccellenza. Il club che milita all’interno del Fortunati si assicura le prestazioni di un […]
Direttamente dalla Svizzera arriva un clamoroso numero dieci per la prossima stagione del Pavia. Ecco tutti i dettagli sull’affare.
Un dieci senza senso
Come spesso accade nelle ultime stagioni, il Pavia mette a referto dei colpi sensazionali per una categoria come l’Eccellenza. Il club che milita all’interno del Fortunati si assicura le prestazioni di un dieci che faceva gola a innumerevoli squadre professionistiche. Arriva ufficialmente dalla Svizzera: Dylan Jean Louis Dugourd. Il classe 1995 nel corso dell’ultima stagione ha messo a referto ben sei reti in 25 presenze nella seconda lega del calcio svizzero, questo basta ed avanza per far capire a molti le grandi qualità e capacità di un jolly offensivo. In passato non è mancato anche l’esordio nella Super League (Serie A elvetica). Nella sua carriera vanta anche un titolo capocannoniere nella terza serie ed arriva a Pavia per sfatare il tabù Eccellenza e conquistare la Serie D.
Il comunicato del club
“Dylan Jean Louis Dugourd. E’ questo è il nome del nuovo giocatore dell’A.C. Pavia 1911. Nato a Ginevra nel 1995, è nazionalità svizzero. Dylan è un attaccante esterno e nelle sue precedenti esperienze ha militato in tutte le principali categorie del calcio svizzero: Stade Nyonnais, Neuchâtel Xamax, Etoile Carouge, Lancy. Agli inizi della sua carriera ha vestito in Italia la maglia del Brescia Primavera. Dylan Dugourd è arrivato e vuole mostrare a Pavia tutte le sue qualità. In bocca al lupo, Dylan!”.
Nicola Badursi
31 Luglio 2024