Vogherese / Bomber Bahirov in ESCLUSIVA: “Ecco dove può arrivare questa squadra…”
Dopo la doppietta risolutiva contro l’Asti in campionato. Ecco le dichiarazioni in esclusiva del centravanti Stanislav Bahirov.
15 giorni e già una doppietta decisiva. Come hai fatto ad entrare così velocemente nei meccanismi della squadra?
“La squadra rispetto a quella dell’anno scorso è tutta nuova. Ci sono tanti ragazzi giovani, però, sembra comunque che io non me ne sia mai andato via. Erano due anni che giocavo a Voghera comunque, i tifosi mi amano, il presidente è rimasto lo stesso ed anche tutti i collaboratori e i segretari sono gli stessi. Di conseguenza non è stato difficile rientrare nella squadra”.
Dove può arrivare questa Vogherese?
“Io ho detto ai ragazzi (sono un classe 98, ma comunque uno dei più maturi in squadra) che ho visto loro contro Chieri e che hanno ottime qualità. Parliamo comunque di ragazzi che hanno fatto tutti la Serie D e tutti Primavere importanti, sono proprio forti. La posizione che hanno adesso in classifica è tutto merito loro. Poi io sono arrivato nelle ultime tre partite a dare una mano, ma non va sottovalutato il loro impegno”.
Come è stato l’approccio con mister Molluso?
“Con mister Molluso ci ho già giocato contro quando lui allenava ancora l’Accademia Pavese. Ti dico che è un ottimo allenatore, ma non solo perché è quello che mi fa giocare poi la domenica. Si vede che in queste due partite ha dato dimostrazione delle sue qualità oltre che mettere fiducia e tranquillità al gruppo. In queste due settimane abbiamo lavorato davvero bene. Alla fine si è giocato contro la prima e la seconda in classifica e si è vinto, non penso sia un caso”.
Qual è il tuo obiettivo personale in questa nuova esperienza?
“Io il mio obiettivo personale non lo guardo mai. Comunque se avessi guardato gli obiettivi personali, la Vogherese non mi avrebbe fatto tornare. Io guardo solamente gli obiettivi della squadra. Tutto lo staff, il presidente ed anche i tifosi guardano la squadra infatti è quello che faccio anche io. Poi se segno e vinciamo sono il più contento di tutti. Se segno e perdiamo, non interessa a nessuno“.
Nicola Badursi