Vogherese-Alcione / Jacopo Lanzi torna a Voghera: ecco cosa è cambiato
La sfida tra la capolista e la neopromossa è una delle più interessanti di tutto il weekend di Serie D. Tra le due squadre c’è un ex molto importante: ecco per quale motivo.
Il ritorno dell’ex
La sfida tra l’Alcione (attuale capolista del Girone A di Serie D) e la Vogherese (squadra neopromossa) si prospetta come una delle più accattivanti di questo fine settimana. Nonostante la vicinanza territoriale, visto che tra i due club trascorrono poco più di 60 km. Le due squadre non hanno mai avuto molto in comune, almeno fino alla passata stagione. Un giocatore è riuscito a legare i due team e le due società.
Jacopo Lanzi
Classe 2004 e numero 16 (quest’anno) all’Alcione, il ragazzo si è messo in mostra nel corso dell’anno passato con la maglia rossonera del club della provincia di Pavia. Parliamo di un centrocampista che è rimasto nel cuore della squadra di Voghera, visto che da assoluto protagonista ha conquistato il campionato di Eccellenza Girone A. Per tutta la stagione è stato uno dei più utilizzati da parte di mister Giacomotti. Adesso, però, arriverà a Voghera per la prima volta da avversario.
Un match dai mille significati
Una partita fondamentale non solo per i tre punti e l’ex come detto in precedenza, ma anche per il nuovo corso tecnico della squadra rossonera. Proprio questa settimana è arrivato il nuovo coach, stiamo parlando di Molluso che ha grande voglia di fare la differenza e fare sua una panchina che gli è stata tolta dopo l’interruzione per il COVID (come confermato anche dal direttore D’Agnelli). Vedremo domani quale squadra uscirà vincitrice da una sfida ad altissimo livello.
Nicola Badursi