Top
Frigau

Vittuone / Parla Frigau in ESCLUSIVA: “Ecco i motivi che mi hanno portato alla separazione…”

Il Vittuone nel corso della passata settimana si è separato dal tecnico Giorgio Frigau. Ecco le sue dichiarazioni in ESCLUSIVA per Be.Pi TV.

Quali sono i motivi che l’hanno portata alla separazione dal club?

Sicuramente le strutture. Gli impianti di allenamento, non erano purtroppo adeguati al lavoro che volevamo fare. Il motivo logicamente è legato alla società che purtroppo ha perso l’uso del centro sportivo di appartenenza e di conseguenza ci hanno creato delle problematiche. Problemi che non vanno attribuiti direttamente a loro, perché hanno provato a fare quello che potevano, ma in questo modo diventa difficile lavorare. Poi settimana scorsa tanti giocatori hanno chiesto di andare via anche per questo motivo”.

La squadra parte al meglio con ben quattro punti. Cosa ha portato al crollo in verticale delle ultime partite?

“Secondo me la situazione dopo è andata in peggio per via dell’impossibilità di allenarci al meglio. Non riuscivamo a fare sessioni di allenamento nel modo necessario per affrontare una categoria come questa. Dall’altra parte c’erano squadra molto attrezzate che facevano 3/4 allenamenti alla settimana e sicuramente questo ci ha condizionato. C’è anche da dire che comunque abbiamo giocato a viso aperto. Non siamo stati succubi nemmeno del Pavia quando abbiamo perso. Una partita che è stata giocata quasi alla pari”.

Dopo l’esperienza con la Leon si era detto pronto per i grandi palcoscenici. Quali sono le sue considerazioni dopo la prima esperienza in Eccellenza?

Positive, sicuramente positive. I giocatori alla fine si sono messi ad assoluta disposizione. Il lavoro è stato sul campo e per quello che si è potuto, ottimo. Ripeto che i ragazzi si sono resi disponibili non solo sportivamente, ma anche mentalmente. Riassumendo ho ricevuto un ottimo approccio”.

Il Vittuone può arrivare alla fine di questa annata?

Io glielo auguro alla squadra. Francamente, però, non so come rispondere. Io è da martedì scorso che non opero più lì e quindi non so le dinamiche che potrebbero esserci in futuro. Io gli auguro di riprendersi e comunque siamo rimasti in ottimi rapporti con la società”.

Giorgio Frigau è già pronto per tornare all’opera? Se sì, ha già un’idea sul futuro?

Sicuramente mi piacerebbe restare in categoria. Per ragioni normative non posso accettare richieste dal Girone A di Eccellenza. Spero comunque di restare in Eccellenza e poi la Serie D mi piacerebbe farla. Comunque sarei a disposizione per queste categorie”.

Nicola Badursi