Top
Milani

Virtus Bolzano / Cresce nell’Atalanta ora arriva in Trentino: le dichiarazioni del nuovo centrale

Il Virtus Bolzano rinforza la sua difesa e decide di farlo proprio sul gong finale di mercato. In queste ore è stato ufficializzato l’ultimo acquisto della sessione estiva

L’ultimo nome

Alla difesa del tecnico Sebastiani occorreva un altro giocatore di grande livello. Un centrale che sapesse gestire il pallone, ma allo stesso tempo essere ruvido e spigoloso quando c’è da difendere il risultato acquisito. Proprio in queste ore il team del Trentino Alto Adige ha ufficializzato il suo nuovo acquisto, stiamo parlando di Nicolò Milani. Il ragazzo (come si evince dal titolo) cresce nell’Atalanta e fa la differenza con il club bergamasco nel corso di tutto il suo percorso con le giovanili. Nelle a partire dal Gennaio 2022 inizia il suo girovagare che lo porta prima in Serie C al Legnago Salus e all’Imolese, poi in D con la maglia del Ravenna. Adesso il trasferimento in quel di Bolzano dove sarà uno dei capi saldi della difesa biancoverde. Non a caso nelle prime due partite di campionato sono già stati messi a referto 180 minuti.

Il comunicato ufficiale

“Nicolò Milani ha fatto tutto il settore giovanile con i bergamaschi. Dopo le esperienze in Serie C con Legnago e Imolese, ha firmato quest’estate con i biancorossi”. Ecco le prime dichiarazioni da nuovo calciatore del Bolzano: “Ho trovato una società seria, che sa quello che vuole. Mi hanno accolto tutti alla grande. Possiamo fare un campionato d’alto livello perché siamo un gruppo affiatato”.

Nicola Badursi