Vergiatese: l’Eccellenza si tornerà a giocare tra le mura di casa. Scelto anche il nuovo mister
Grandi novità per la Vergiatese del nuovo mister granata Fabio Rovrena, prossimo a lanciarsi in una nuova carriera da allenatore dopo la lunga parentesi sui campi nelle vesti di calciatore. Il cambio in panchina non sarà l’unica rivoluzione del club, però, perché la grande notizia è che la Prima Squadra potrà disputare la stagione alle porte nuovamente tra le mura di casa del “Landoni”. Una riconquista che è musica per le orecchie dei tifosi, che potranno finalmente tornare a vivere ogni domenica la comodità di avere una casa dove poter sostenere in modo accessibile la propria squadra.
Il ritorno tra le mura del “Landoni”
Tanta voglia di venire incontro ai tifosi granata e accaparrarsi nuovamente una casa da mettere a disposizione quanto percepito dalle parole del neo-presidente Simone Fraietta, che ha comunicato orgoglioso il riottenimento dello stadio “Landoni” come base a Vergiate per giocare e seguire tutte le gare interne del prossimo campionato d’Eccellenza.
Una mossa che permette finalmente di accantonare le agognate trasferte pur giocando in casa all’Atleti Azzurri d’Italia di Gallarate, sede messa a disposizione nella passata stagione vista l’impossibilità di rimanere a Vergiate. Queste le parole del massimo dirigente della Vergiatese:
“La nostra base sarà a Vergiate anche per le gare interne del campionato d’Eccellenza che nella passata stagione avevano avuto una parentesi lontana. Mi sembra giusto nei confronti dell’amministrazione comunale e verso i tifosi che la domenica vogliono vedersi una partita vicino a casa e senza fare troppa strada”.
Marta Baroni